Che tipo di lingerie lusinga ogni tipo di corpo

Ogni corpo è unico e diverso dagli altri, ma i diversi tipi di corpo hanno qualcosa in comune: gli oltre 80 organi e tutti i muscoli che lo compongono lavorano in modo coordinato affinché possiamo svolgere ogni giorno le nostre funzioni morfologiche e fisiologiche.

Sebbene ognuna sia libera di indossare ciò che le piace di più e con ciò con cui si sente più a suo agio, la verità è che ci sono alcuni capi che valorizzano ogni corpo femminile. Vuoi sapere che tipo di corpo hai e quale lingerie ti si addice di più? Continua a leggere e non perdere l'infografica alla fine di questo post!

Classificazione somatica dei corpi

Tutti i corpi possono essere classificati in tre grandi somatotipi. Il tipo somatico si riferisce alla forma fisica, ed è determinato dal metabolismo, dalla massa muscolare, dalla struttura ossea e dalla nostra tendenza ad accumulare grasso.

I tre somatotipi sono i seguenti:

  • Endomorfo. Delle tre corporature, è quella che tende ad accumulare grasso di più perché ha un metabolismo più lento e ha più difficoltà a perdere peso. È caratterizzato dall'avere una struttura ossea ampia e forte.
  • Ectomorfo. È definito da una corporatura snella e da un peso leggermente inferiore al peso medio della popolazione. Di solito non accumulano grasso, ma richiedono molto sforzo per aumentare la massa muscolare. Il loro metabolismo è generalmente più veloce, quindi consumano energia più rapidamente; quindi la sua corporatura è più snella. Tendono ad avere una struttura ossea più allungata, con ossa strette e arti inferiori e superiori lunghi.
  • mesomorfo. È la via di mezzo tra i due precedenti tipi di corpo femminile. Tendono ad aumentare facilmente la massa muscolare e spesso hanno una figura atletica. Tuttavia, spesso hanno difficoltà a perdere peso.

Tipi di silhouette femminile

Oltre ai somatotipi, la silhouette femminile può essere classificata in diversi tipi. Conviene sapere che tipo di corporatura abbiamo per scegliere gli abiti che più ci si addicono.

Corpo a clessidra

Il corpo a clessidra ha solitamente dimensioni molto armoniche e proporzionate, poiché spalle e fianchi sono ugualmente larghi, mentre la vita è più stretta e definita. Come una clessidra.

Di solito è un tipo di corporatura che non ha bisogno di reggiseni push up, anche se può sempre beneficiare di una maggiore modellatura. Se hai un po' di pancia, puoi optare per le mutandine a vita alta perché stilizzano e aiutano a nasconderlo.

Corpo a pera o triangolare

Il corpo a pera o triangolare si caratterizza per essere più largo in basso che in alto; Con spalle più strette e fianchi più larghi, la taglia dei pantaloni è più grande della taglia della maglietta. Insomma, è come una piramide che si allarga dalla testa alle estremità inferiori.

Questo tipo di corpo dovrebbe enfatizzare la parte superiore in modo che appaia più equilibrata. Alcune opzioni potrebbero essere reggiseni push-up, reggiseni senza spalline o all'americana o reggiseni a balconcino.

Per i pantaloni, un'opzione sono i classici slip a vita media o bassa in colori piuttosto scuri e con tagli a gamba alta per allungare otticamente il busto e bilanciare le proporzioni.

Corpo rettangolare

Il corpo rettangolare può anche essere chiamato "quadrato" o "colonna". In questo caso spalle e fianchi sono ugualmente larghi, ma il punto vita è meno definito, senza disegnare curve.

L'ideale per questo tipo di fisico è puntare su lingerie che rompe le proporzioni come push up, balconcino o reggiseni imbottiti. Mutandine, tanga o culotte, che aggiungono volume visivo alla parte inferiore, possono essere una buona opzione.

Corpo a forma di triangolo rovesciato

I corpi triangolari inversi sono l'opposto delle forme triangolari: la piramide è più larga in alto che in basso.

In questo tipo di body, è conveniente dare più volume visivo ai fianchi con culottes e shorts a vita bassa, slip in pizzo o volant. Nella parte alta si può optare per reggiseni triangolari, con una profonda scollatura per ridurre il volume visivo delle spalle, o reggiseni legati al collo.

Corpo a mela o ovale

I corpi a forma di mela o ovali sono caratterizzati dalla loro tendenza alla rotondità; le linee del suo corpo sono meno marcate e il passaggio tra la parte superiore e quella inferiore è più sottile.

La cosa migliore per questi corpi è che l'attenzione non è concentrata sulla parte centrale, quindi body, slip a vita alta o coppa intera o reggiseni snellenti sono l'ideale.

Sai già che tipo di fisico hai? È il momento di valorizzarlo con i capi che più gli si addicono! Ma non bisogna dimenticare che ogni corpo è ugualmente bello indipendentemente dalla sua forma o dimensione; sono tutti ugualmente validi e ci servono come strumento nel nostro quotidiano.

What type of lingerie flatters each body type

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.