Scopri la tua coppa del reggiseno e indovina la taglia
Ci è sempre stato insegnato che la taglia del nostro reggiseno era un numero: noi usavamo un 90, un 95, un 100 o qualunque numero fosse, ma ora vediamo che, oltre al numero, c'è una lettera (A, B, C, D...). Quindi, se stai pensando di rinnovare la tua biancheria intima, è normale che tu non sappia quale taglia di reggiseno è la tua. Non preoccuparti!
Non tutte le donne hanno lo stesso corpo o la stessa schiena o la stessa quantità di petto. Per rispettare queste differenze sono emerse queste lettere: indicano la coppa del reggiseno. Quindi, ogni dimensione ha lettere diverse, cioè tazze diverse.
Qual è la coppa di un reggiseno?
Una taglia di reggiseno è composta da due parti: un numero e una lettera. Il numero si riferisce al contorno del busto; la coppa è riflessa da una lettera e indica il volume del seno. È una differenza molto importante quando si determina la dimensione effettiva che utilizziamo.
Non tutte le donne hanno la stessa quantità di petto o la stessa schiena, ecco perché ogni taglia ha coppe diverse.
Come si calcola?
Ora sorge la grande domanda: come faccio a conoscere la coppa del reggiseno e il contorno? Per scoprirlo, dovresti prendere un metro e misurare, senza esercitare troppa pressione:
- La distanza sotto il petto: questo ti darà il contorno del busto.
- La zona del torace con più volume, all'altezza del capezzolo o dell'areola: questo ti darà la coppa.
- Come abbiamo detto prima, la coppa indica la proporzione tra il contorno e il volume del seno. Per calcolarlo, dobbiamo sottrarre i centimetri del volume da quelli del contorno.
- La coppa A di un reggiseno è quella che ha tra 11 e 13 cm di differenza.
- La coppa B di un reggiseno è quella che ha tra i 14 ei 16 cm di differenza.
- La coppa C di un reggiseno è quella che ha tra i 17 ei 19 cm di differenza. La coppa D di un reggiseno è quella che ha tra 20 e 22 cm di differenza.
- La coppa E di un reggiseno è quella che ha tra 23 e 25 cm di differenza.
- La coppa F di un reggiseno è quella che ha tra 26 e 28 cm di differenza.
- Questa è una stima; Non sapremo se un reggiseno fa per noi finché non lo proveremo. Se ci sentiamo a nostro agio e non ci fa male o non ci causa disagio, sarà il reggiseno giusto.
Quando non è la tazza giusta
- È molto importante per la nostra salute usare un reggiseno della nostra taglia; Dovrebbe permetterci di fare qualsiasi tipo di movimento senza che si muova. Quando lo provi, la prima cosa da fare è regolare le cinghie fino a quando non sono all'altezza perfetta: non devono cadere o stringere fino a quando non lasciano un segno. Se, anche regolandoli, si verifica uno di questi problemi, allora il reggiseno non è della tua taglia:
- Se la coppa è vuota, cioè il petto non lo riempie completamente, il reggiseno è troppo grande per te. Prova una lettera in meno della stessa dimensione e, se il problema persiste, dovrai trovare un'altra dimensione.
- Se invece il reggiseno è troppo stretto e il tuo petto sporge sopra (dando origine a quello che è noto come effetto doppiopetto), sotto o ai lati, significa che è troppo piccolo per te. Dovresti provare un'altra lettera della stessa dimensione.
Diversi tipi di copertura
All'interno del mercato esistono principalmente due tipi di copritazze: pieno e mezzo.
- La coppa piena si caratterizza per la copertura quasi totale del torace, fornendo il massimo sostegno. È ideale per le donne con seno grande che necessitano di coppe piuttosto grandi, poiché aiutano a nascondere il volume. Alcuni modelli di taglie grandi (sia nel contorno che nella coppa) hanno rinforzi aggiuntivi nella parte posteriore per non sovraccaricarla. Tuttavia, questi tipi di coppe non sono generalmente consigliati con scollo, poiché di solito lasciano a vista una parte del tessuto. Fortunatamente, da Leonisa abbiamo reggiseni di ottima copertura che ti permettono di usare scollature, tuttavia, non dovresti sacrificare la moda per il comfort o viceversa!
- La mezza coppa, invece, non copre completamente il seno, ma arriva solo a metà. Questo tipo di coppa predilige i seni più piccoli perché li arrotonda e li valorizza. Sono generalmente reggiseni comodi, leggeri e morbidi, e si adattano alla scollatura di qualsiasi capo.
Infografica per scegliere la coppa del reggiseno giusta
Il nostro busto e il nostro busto non hanno le stesse dimensioni, quindi è molto importante conoscere la differenza tra la dimensione del contorno e la coppa del reggiseno. L'uso di una taglia che non ci sta bene può causare disagio e disagio.
Per facilitare la ricerca della taglia perfetta, alla fine di ciascuno dei prodotti disponibili sul nostro sito troverai uno strumento che ti aiuterà a selezionare il contorno e la misura della coppa perfetti per te. Devi solo indicare le tue misure (in centimetri) del contorno e della coppa del reggiseno. Ce l'hai già? È tempo di lanciarti con quel modello che hai sempre voluto scegliere. Sentiti sexy e sicuro di te con Leonisa!
lascia un commento