Consigli per sfoggiare una pancia piatta in qualsiasi momento dell'anno

Con l'arrivo dell'estate arriva anche la voglia di tanti di sfoggiare la pancia piatta in spiaggia o in piscina. Tuttavia, è un'area che genera insicurezza per molte donne per motivi estetici, ma può anche essere indice di un problema di salute.

Infatti, nel 2018, la Società Spagnola di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SECPRE) ha realizzato lo studio "La realtà della chirurgia estetica in Spagna 2017-2018", in cui sono stati intervistati 400.000 pazienti che avevano subito un intervento chirurgico quell'anno. Di cui, L'83,4% erano donne e il resto (16,6%), uomini eIl 20,92% delle donne era stato sottoposto a liposuzione e il 12,92% aveva subito addominoplastica (rimozione del grasso dall'addome).

Perché il grasso si accumula nell'addome e in altre "zone difficili"?

Ogni persona ha una diversa morfologia corporea, quindi i depositi di grasso sono distribuiti in modi diversi: negli uomini, ad esempio, i depositi si trovano principalmente sull'addome, sui fianchi o sulle guance, mentre nelle donne sono sui fianchi, sulle cosce, sulle ginocchia, sulle gambe , addome o braccia.

Perché il grasso si accumula? Può essere dovuto a cattive abitudini, che si tratti di una dieta ricca di grassi e con poca frutta e verdura, di una vita sedentaria con poca attività fisica, problemi di gestione dello stress o dell'ansia... Ma può anche essere un problema ormonale o altri fattori al di fuori del nostro controllo.

Come abbiamo detto prima, il grasso si accumula nei depositi. Alcuni di essi sono stati classificati come "zone difficili", in quanto sono zone in cui è difficile eliminare il grasso. L'addome è uno di questi, quindi a volte l'esercizio fisico e seguire abitudini sane non sono sufficienti per avere la pancia piatta.

Gonfiore addominale, che cosa lo causa?

Un altro motivo per cui molte persone si sentono insicure riguardo a quest'area è dovuto al gonfiore addominale. Perché l'addome si gonfia? Intolleranze alimentari, stress, mancanza di sonno, cattive abitudini alimentari o una lenta digestione influenza.

Obiettivo pancia piatta: i modi migliori per raggiungerlo attraverso una sana routine

Vuoi sapere come ottenere una pancia piatta? Prima di tutto devi sapere che avere un addome piatto richiede tempo e dedizione, poiché implica seguire una serie di abitudini che richiedono disciplina.

Fare attività fisica

Per eliminare il grasso bisogna fare esercizio fisico, preferibilmente che aumenti il ​​dispendio energetico e aiuti a bruciare calorie sia durante l'allenamento che a riposo. Alcuni esercizi per un addome piatto sono HIIT, GAP o Core.

È importante non limitarsi a esercizi mirati, ma far lavorare tutti i gruppi muscolari per favorire la combustione dei grassi in generale. Quindi dimentica le routine incentrate sugli addominali e aggiungi un po' di gambe, braccia, schiena e un po' di cardio ai tuoi esercizi per avere un addome piatto. Vedrai come noterai i risultati!

Migliora la tua postura

Migliorare la postura del corpo aiuterà anche a mostrare visivamente un addome piatto. Se allinei il bacino e la colonna vertebrale, sarai meno curvo, quindi la pancia non sarà apprezzata visivamente.

Prenditi cura della tua dieta

Per favorire la combustione dei grassi, soprattutto all'inizio, devi raggiungere un deficit calorico, cioè spendere più calorie di quelle che mangi. Così, il nostro corpo va alle riserve di grasso per trasformarlo in energia.

Oltre al deficit calorico, è importante seguire una dieta ricca ed equilibrata, riducendo il consumo di grassi e inclinando l'equilibrio a favore di frutta e verdura.

Altri suggerimenti che puoi seguire per ottenere una pancia piatta ed evitare il gonfiore addominale sono:

  1. Non mangiare pasti abbondanti, tanto meno prima di andare a dormire.
  2. Mangia pasti più piccoli o mangia cibi meno densi dal punto di vista calorico.
  3. Mangia cinque pasti densi di nutrienti al giorno.

Prima di tutto, non essere ossessionato dalle calorie e dal deficit calorico. Se rimani attivo ed eserciti il ​​tuo corpo come ti abbiamo consigliato nella prima sezione, ti sentirai meglio e vorrai continuare ad attuare nuove sane abitudini.Non è necessario forzare il processo, si tratta di prenderti cura della tua salute!

Rimani idratato

Un altro consiglio per una pancia piatta è bere acqua e rimanere idratati. Se hai problemi di gonfiore, prova a bere un bicchiere a stomaco vuoto, non appena ti svegli.

Segui una buona routine del sonno e riposa correttamente

Lo sapevi che non riposare adeguatamente o avere cattive abitudini del sonno influenza il nostro peso e il nostro appetito? La mancanza di sonno provoca l'alterazione degli ormoni responsabili della regolazione dell'appetito, motivo per cui è così importante avere una buona routine del sonno e riposare correttamente.

Per raggiungere questo obiettivo, è importante non andare a letto a stomaco pieno; è meglio aspettare un paio d'ore prima Vai a dormire. Anche creare una sorta di "rituale" o routine che ti aiuti ad addormentarti può aiutare.

Altri suggerimenti che possono aiutarti ad avere la pancia piatta

I prodotti cosmetici che aiutano a eliminare la flaccidità e favoriscono la combustione dei grassi possono essere un buon complemento per ottenere quell'addome piatto che vorresti avere così tanto. occhio! Non ci sono prodotti miracolosi, quindi non sostituiscono quanto sopra, ma possono migliorarlo o completarlo.

Il ricorso a trattamenti non chirurgici, come il coolsculpting (criolipolisi medica), può essere un'altra opzione.

Non importa la situazione: sfoggia una pancia piatta con questi vestiti

È innegabile che avere la pancia piatta può essere un compito molto difficile, ecco perché è importante avere nell'armadio dei vestiti che ci aiutino a sfoggiare la pancia piatta, soprattutto negli eventi speciali.

Nel nostro catalogo troverai una vasta gamma di guaine, con diverse lunghezze e coperture. Quindi puoi scegliere quello più adatto a te a seconda della situazione.

La cintura a figura intera o a forma di corpo è l'ideale da indossare sotto l'abito in quel matrimonio che hai quest'estate. Con questo tipo eviterai anche il fastidioso sfregamento delle cosce, così le tue gambe non ne risentiranno. Ma se sei uno dei fortunati che non soffre di questo disagio, puoi optare per una sottile cintura tipo abito. Non ti accorgerai che lo indossi!

Se il tuo outfit sarà uno di quei tailleur e giacche a vita alta così alla moda, puoi scegliere una cintura in vita con un controllo extra forte, che modellerà solo la zona dell'addome.

Per la tua vita di tutti i giorni, ci sono vari modelli di slip classici a cintura che stilizzeranno la tua figura anche per andare a mangiare il pane.

Vuoi sfoggiare la pancia piatta in piscina? È possibile con i nostri costumi da bagno per il controllo della pancia! Se vuoi sfoggiare una pancia piatta indipendentemente dall'evento o dal periodo dell'anno, da Leonisa troverai diversi prodotti con i quali sarai spettacolare.

Non perdere questa infografica che riassume i consigli e l'abbigliamento che possono aiutarti a raggiungere la figura che desideri:

The perfect pieces for every body type


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.