Diversi tipi di leggings: Una guida definitiva
Leggings per lunghezza
Oltre ai modelli di leggings a compressione, i leggings sono disponibili in diverse lunghezze tra cui scegliere. La lunghezza giusta dei leggings può darvi comfort e sicurezza in base a ciò che desiderate. Vedremo!
- Leggings lunghi: detti anche alla caviglia, questi tipi di leggings si adattano bene a molti outfit e possono essere abbinati a qualsiasi cosa, da t-shirt, camicette e giacche a stivaletti e sneakers. Sono perfetti soprattutto per l'inverno, si possono indossare con stivali alti, una buona camicia che copra i glutei e una buona giacca che protegga. I leggings lunghi danno anche l'illusione di gambe più lunghe alle donne di statura minuta. .
- Leggings al ginocchio: Questi leggings sono tagliati appena sotto le ginocchia, il che li rende un ottimo abbigliamento per l'allenamento, dallo yoga al trekking. È importante tenere presente che i leggings lunghi possono essere indossati durante gli allenamenti, ma per le attività che dipendono da una maggiore flessibilità delle ginocchia, è molto più consigliabile indossare leggings di questa lunghezza.
- Leggings a metà polpaccio: Conosciuti anche come leggings a ¾, i leggings a metà polpaccio si tagliano tra la caviglia e le ginocchia. I leggings midi sono fantastici con un paio di tacchi alti e una camicia lunga. Provate a indossarli sotto gli stivaletti o i tacchi per un look più snello.
- Leggings con pies: Questo tipo di leggings copre l'intera gamba e si estende sui piedi, dando un'estetica da ballerina. Infatti, sono meravigliosi con le ballerine o i tacchi.
- Leggings a staffa: i leggings a staffa sono meglio conosciuti come pantaloni da equitazione. Tuttavia, sono tornati in auge come abbigliamento sportivo generale per altre attività come lo sci e lo yoga.
Materiale e tessuto dei leggings
I leggings sono disponibili in un'ampia varietà di tessuti, ma alcuni sono realizzati per attività più impegnative e altri con l'unico scopo di fornire comfort e un bell'aspetto. Dal cotone, all'elastan, al nylon, fino alla pelle e al camoscio. Dal momento che i leggings aderiscono alle gambe, è bene considerare la qualità del tessuto se si ha la pelle sensibile (o se ci si è depilati o depilati di recente).
- Leggings in pelle: i leggings in pelle e in ecopelle offrono uno stile chic e sexy. Possono essere indossati con disinvoltura per un concerto o per un colloquio di lavoro.
- Lana leggings: i leggings in pile sono ideali per l'inverno e i climi freddi. Possono anche fungere da strato sotto i pantaloni per tenervi al caldo mentre camminate all'aperto.
- Jeggings: una combinazione di leggings e materiali denim simili a quelli dei jeans. I jeggings sono perfetti quando si desidera il look casual dei jeans ma con il massimo comfort. I jeggings sono disponibili in un'ampia gamma di taglie e colori. Sono perfetti per le donne che amano il look dei jeans skinny ma hanno bisogno di più elasticità: i jeggings sono la soluzione. I jeggings sono anche dotati di tasche (anche se sono finte).
- Leggings con chiodo: Il nylon è un tessuto popolare per i leggings che offre un materiale resistente, leggero e senza pieghe. Assicuratevi di seguire le istruzioni per il lavaggio e l'asciugatura dei capi in nylon.
stili di guanti
Oltre alla lunghezza e al tessuto, i leggings sono offerti in una varietà di stili per adattarsi a varie attività e look.
leggings a compressione
Quando si tratta di leggings de Leonisa, le donne possono scegliere di acquistare leggings a compressione o leggings shapewear. I leggings a compressione offrono molti vantaggi! Per cominciare, i leggings a compressione possono aiutare le donne a raggiungere i loro obiettivi di fitness aumentando la traspirazione. Spesso realizzati con tessuti elasticizzati a compressione, questi leggings esercitano una leggera pressione sui muscoli e sull'addome per creare un aspetto più snello e agevolare le attività sportive.
Per le donne affette da cellulite, i leggings a compressione offrono un materiale alternativo per snellire e nascondere le fossette che spesso si notano sotto le cosce e il sedere. Per sentirsi sicure della propria pelle, i leggings a compressione possono anche coprire la parte superiore e centrale dell'addome come alternativa per dimagrire o sentirsi bene in tutte le attività.
I leggings a compressione sono un'opzione per ogni donna. In particolare, i leggings a compressione offrono molti vantaggi:
- Libertà di movimento
- Evita gli sfregamenti
- Aiuta a ridurre i crampi alle gambe
- Aumenta il flusso sanguigno ai muscoli .
- Aiuta a ridurre il dolore muscolare e le lesioni.
- Consente di saltare meglio .
- facendo apparire più snelli .
- Fa dimagrire
Consente di ridurre i dolori muscolari. Con tutti questi importanti vantaggi, andiamo a conoscere alcuni dei leggings a compressione Leonisa.
- Leggings con controllo del sedere: I leggings con controllo del sedere di Leonisa sono realizzati con il nostro materiale a compressione DuraFit®, morbido e traspirante, e con una corta fodera interna in tessuto a rete a compressione rigida chiamato PowerSlim®, che allontana l'umidità mentre modella e snellisce dalla pancia alla coscia. I nostri leggings modellanti per il sedere presentano anche tagli strategici che garantiscono un effetto di sollevamento del sedere. Sono ideali per l'allenamento, la corsa, il jogging, lo yoga e altro ancora, ma anche per l'uso quotidiano, per dare un look più snello con jeans, pantaloni, top e abiti lunghi.
- Leggings con controllo dell'addome:leggings con controllo dell'addome Offrono una cintura extra alta destinata a fornire una copertura aggiuntiva e ad adulare le vostre curve. Hanno una fodera con grip antiscivolo che li fa rimanere al loro posto. I nostri leggings per il controllo della pancia sono progettati con il tessuto PowerSlim®, un materiale traspirante che offre una compressione solida e traspirante. Utilizzabili come abbigliamento sportivo o casual, i leggings per il controllo della pancia sono perfetti per nascondere la cellulite e snellire la figura.
Consigli per indossare i leggings
Ora che conoscete i diversi tipi di leggings e i loro vantaggi, vediamo come renderli super eleganti. Ecco alcuni dei nostri migliori consigli per indossare correttamente i leggings.
Leggings per l'ufficio
Mentre alcuni uffici hanno politiche di abbigliamento più rigide, altri sono un po' più rilassati e permettono di giocare con il proprio look. Tuttavia, ci sono alcuni consigli per vestire i leggings in modo più elegante. Assicuratevi che i vostri top coprano e nascondano la vita dei leggings per mantenere l'illusione di pantaloni più formali. Inoltre, indossate i leggings stampati con un motivo sottile e i leggings colorati in toni neutri.
Leggings per le tue curve
Se avete una figura più formosa, i leggings possono aiutarvi a snellire queste zone, in modo da sentirvi più sicure di voi stesse e del vostro corpo. Scegliete modelli di leggings a vita alta, come i nostri leggings per il controllo della pancia, che aiutano a modellare la vita e l'addome. I leggings controllati possono anche nascondere la cellulite.
Abbinateli con tacchi, stivali o stivaletti.
Sebbene siate abituate a indossare i leggings solo per allenarvi, provate a cambiare le vostre scarpe con qualcosa di più elegante e super chic, come tacchi o mocassini, e a creare un nuovo look con questo versatile capo d'abbigliamento. Che ne dite di una maglietta ampia con comode scarpe da tennis per l'estate o stivaletti con tacco nei mesi invernali?
Anche i mocassini vanno benissimo e offrono un look più comodo. Sono anche un buon complemento per il look da ufficio, soprattutto se si sceglie una stampa.
indossare a strati
I leggings hanno un aspetto molto elegante se abbinati a strati, come una camicia di seta abbottonata o una camicetta fluida. La stratificazione è importante anche per tenervi al caldo, quindi prendete in considerazione un blazer elegante, un cardigan o indossateli sotto un abito in maglia. Potreste anche indossare dei leggings sotto un prendisole per avere una copertura più confortevole e prevenire gli sfregamenti.