Vestiti dimagranti per forme di mela: 9 consigli che devi provare

Vestiti dimagranti per forme di mela: 9 consigli che devi provare

Triangoli, quadrati, cerchi: il mondo della moda ha cercato di utilizzare la geometria per definire la figura femminile, ma senza successo. Le forme di frutta familiari come mele e pere si sono impiantate nella nostra immaginazione e nella società. Non è una brutta cosa. La generosità della natura è bella in tutte le sue varie forme, e lo sei anche tu! Se hai una silhouette a forma di mela e stai cercando di adulare le tue curve enfatizzando le tue caratteristiche migliori, ecco nove consigli per creare un outfit che ti aiuterà ad apparire e sentirti ancora più sicura che mai.

Suggerimento 1: Spiegazione delle forme del corpo della mela

Le figure a forma di mela condividono diverse caratteristiche fisiche, che vanno dalle spalle larghe ai fianchi stretti. Uno dei tratti più identificativi di una figura a forma di mela è la pienezza intorno alla parte centrale. Non si può negare che quando si tratta di apparire snelli e snelli, un punto vita indefinito presenta delle sfide. Fortunatamente, molte persone con forme a mela hanno anche caratteristiche che vogliono accentuare, come gambe grandiose, braccia snelle e un busto pieno.

In qualità di esperto, so che mettere in risalto le tue notevoli risorse è uno dei modi migliori per distogliere l'attenzione dal tuo girovita. Potresti voler concentrarti su ciò che hai in cima. Potrebbe sembrare un po' controintuitivo, ma un reggiseno riduttore di alta qualità è un ottimo punto di partenza. Un reggiseno minimizzatore è progettato per fornire il massimo supporto e mette in mostra le tue curve.

Suggerimento 2: Strategie Shapewear

Qual è il miglior consiglio per chi cerca vestiti dimagranti per le forme di mela? La mia opinione è di iniziare con le fondamenta. È molto più facile ottenere l'aspetto che desideri quando indossi l'intimo modellante giusto sotto.

Stringivita, mutandine modellanti, liscianti per muffin: la nostra collezione presenta una gamma di indumenti intimi che aiutano a far sembrare la tua mela più simile a una clessidra. Noi di Leonisa siamo specializzati in indumenti modellanti comodi, quindi non devi preoccuparti di una vestibilità troppo aderente. Troverai indumenti intimi modellanti con diversi livelli di compressione, quindi è facile trovare l'indumento modellante che si adatta meglio alla tua figura pur essendo comodo da indossare.

Vestiti dimagranti per forme di mela: 9 consigli che devi provare

Suggerimento 3: mantieni tutto in proporzione

Dopo aver gettato le basi per il tuo nuovo look con indumenti modellanti di qualità, è il momento di iniziare a costruire un outfit. Esatto, un intero get-up! Un singolo capo di abbigliamento può sembrare lusinghiero da solo ma non lusinghiero se abbinato a determinati abiti. Otterrai risultati migliori se acquisti ensemble piuttosto che singoli pezzi.

Equilibrio e proporzione sono le parole chiave da ricordare mentre fai le tue selezioni quando cerchi vestiti dimagranti per le forme di mela. L'obiettivo è scegliere pezzi che funzionino insieme per farti sembrare più snella e sentirti più positiva riguardo alla tua figura. Ecco alcune tattiche che puoi utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo.

  • Tieni a mente la tua silhouette mentre fai acquisti, optando per capi con linee pulite e senza ostacoli attorno alla parte centrale.
  • Usa colori più scuri nelle aree che desideri attenuare e tonalità più chiare per attirare l'attenzione sulle caratteristiche che desideri accentuare.
  • Salta i tessuti pesanti a favore di materiali più leggeri e strutturati, evitando indumenti che creano volume extra intorno alla vita.

Suggerimento 4: allunga l'aspetto del tuo busto

Che tu indossi una camicia, una camicetta o una giacca, far sembrare più lunga l'area tra le spalle e i fianchi inizia dal collo in giù. Idealmente, la scollatura dovrebbe tirare l'occhio verso l'alto, lontano dal punto vita. Un ampio scollo a V o una scollatura profonda funziona bene, se non troppo rivelatore. Un buon reggiseno minimizzatore ti aiuta a sfoggiare il look con sicurezza. Prova uno stile con spalle scoperte per le occasioni informali o una scollatura a cuore per un appuntamento serale. Potresti anche sfoggiare i tuoi beni con un vestito senza spalline. Le uniche scollature che potresti voler evitare sono gli stili attillati che tendono a far sembrare la vita più ampia in contrasto.

Presta attenzione anche all'orlo della parte superiore. Evita camicie o giacche che si fermano in vita. Invece, consiglio di cercare pezzi che finiscano o cadano sotto l'anca. Qualunque sia lo stile di top che preferisci, controlla la vestibilità. Camicette o camicie che abbracciano troppo la tua forma possono creare pieghe e ombre che attirano l'attenzione sulla tua parte centrale. Con comodi indumenti modellanti sotto, puoi rilassarti e goderti i top che scorrono liberamente sulle tue curve.

Suggerimento 5: usa i dettagli per dirigere lo sguardo

Come un colletto di pizzo su una semplice camicetta bianca, i dettagli elevano l'aspetto del tuo abbigliamento. Attira anche l'attenzione. Gli abbellimenti attirano l'attenzione, dirigendo l'attenzione verso un'area specifica. La presenza di dettagli o la loro assenza può far vedere alle persone ciò che vuoi che vedano. Questo è uno strumento potente che puoi usare a tuo vantaggio quando cerchi vestiti dimagranti per le forme di mela. Le seguenti strategie di dettaglio sono particolarmente efficaci:

  • I dettagli sugli orli di abiti, gonne e pantaloni attirano lo sguardo verso il basso, lontano dalla parte centrale verso le gambe.
  • Maniche con dettagli come polsini decorati, ricami o svasature accentuano la parte superiore del corpo, mettendo in mostra le tue caratteristiche migliori.
  • I top con dettagli audaci come grandi linee diagonali o motivi oversize fanno un lavoro straordinario nel nascondere il peso extra attorno all'ombelico.
Vestiti dimagranti per forme di mela: 9 consigli che devi provare

Suggerimento 6: vestiti per impressionare

Abiti e gonne danno alle donne con forme a mela l'opportunità di sfoggiare le loro migliori caratteristiche: gambe da urlo! Perché lasciare che regole e raccomandazioni troppo rigide ti impediscano di ostentare le tue cose? Sì, stili come l'impero e gli abiti avvolgenti distraggono l'occhio da un punto vita indefinito. Tuttavia, questi stili non significano che non puoi avere un bell'aspetto con un design più aderente. Un vestito con un po' di drappeggio o rouches sotto la linea del busto che si allarga dalla tua vita aiuta a darti l' illusione di una figura a clessidra .

Suggerimento 7: opzioni di capispalla

Quando si tratta di indossare capispalla sopra una figura a forma di mela, non posso esprimere abbastanza come le giacche siano le migliori amiche di una ragazza. Un'elegante giacca strutturata dalle linee pulite offre il mimetismo perfetto per una parte centrale ampia. Non lasciare che lo stile sbagliato rovini l'effetto! Stai lontano dai design a doppio petto che aggiungono volume inutile. Controlla anche i pulsanti: il primo dovrebbe atterrare proprio sotto la linea del busto. Se preferisci indossare un cardigan, tienilo sbottonato quando possibile per creare una silhouette lusinghiera.

Come per le giacche, i cappotti stanno meglio con una forma a mela se tenuti liberi da dettagli che distraggono l'occhio. Scegli invece una copertura con linee lunghe e fluide. Le linee ad A e i poncho funzionano bene per un look casual, mentre i cappotti dritti aggiungono un look dalle linee pulite per gli affari formali. I cappotti con un tessuto più morbido ti permettono di stare al caldo senza aggiungere troppo volume.

Suggerimento 8: gli accessori aggiungono il tocco finale

Indossare abiti dalle linee pulite e semplici che aiutano a snellire la tua figura non deve sembrare noioso. Se sei preoccupato che il tuo abbigliamento non sia abbastanza elegante per l'occasione, puoi aggiungere degli accessori. Mi piace consigliare di utilizzare una sciarpa colorata o un gioiello accattivante per aggiungere il tocco finale perfetto al tuo ensemble. Anche le scarpe che indossi fanno una grande differenza. Le scarpe di tendenza attirano l'attenzione verso il basso, quindi concediti il lusso di un paio (o due, o più!) Che attiri l'attenzione.

Le cinture potrebbero non essere la prima cosa a cui pensi quando cerchi abbigliamento snellente per le forme a mela, ma puoi indossarle anche tu! Il giusto shapewear da donna che definisce la vita può darti la sicurezza di cui hai bisogno per indossarli. Mantienilo sottile scegliendo una cintura medio-larga in un colore che non contrasti con il resto del tuo outfit. Che si indossi con un vestito, una gonna o una giacca, il ruolo della cintura dovrebbe essere quello di accessoriare, non di essere la star dello spettacolo.

Vestiti dimagranti per forme di mela: 9 consigli che devi provare

Suggerimento 9: mettere tutto insieme

Lo shapewear che scegli, ogni capo di abbigliamento e gli accessori che usi per aggiungere gli ultimi ritocchi dovrebbero lusingare la tua figura. Ogni articolo dovrebbe anche riflettere il tuo gusto personale. Ci vuole un po' di pratica per assemblare abiti che ti diano un look coeso pur permettendoti di esprimere il tuo unico senso dello stile. Fortunatamente, c'è uno strumento che probabilmente è vicino a te in questo momento che può aiutarti a creare un aspetto lusinghiero. Che cos'è? È il tuo smartphone! Usa la fotocamera per scattare selfie dei tuoi sforzi. Imparerai presto quali strategie ti aiutano a ridurre al minimo la tua figura di mela senza cambiare il nucleo di chi sei.

Che tu sia rotonda come una mela o dritta come un righello, è più facile di quanto tu possa pensare cambiare l'aspetto della tua figura con vestiti snellenti. So che il processo richiede del tempo, ma ne vale la pena. Imparare a indossare la moda per dirigere lo sguardo è una delle cose più preziose che scoprirai nel tuo percorso dimagrante. Alla fine, ottenere il controllo su come ti presenti al mondo è la cosa più importante. A Leonisa, siamo orgogliosi di offrire prodotti che ti aiutano a diventare la donna che vuoi essere!

Crediti immagine

SIG. BUDDEE WANGORN /Shutterstock.com