Sapete come conservare meglio i vostri costumi da bagno?
Complicità del vostro interno
Alejandra Hinestroza
Personal Shopper
Condividi
Come vi prendete cura dei vostri costumi da bagno? Qui troverete 8 consigli su cosa SI dovrebbe fare e cosa assolutamente NO.
Mi è capitato molte volte di portare il mio costume da bagno preferito in spiaggia in vacanza e, quando la stagione è finita, di rendermi conto che il mio capo non è più lo stesso: sembra sbiadito, il tessuto sembra molto stirato e ha delle chiazze sulla schiena.
Questo è qualcosa di super comune che può capitare a tutte le donne per mancanza di conoscenza della cura e dell'uso che dovremmo avere dei nostri vestiti per prendere il sole, andare in piscina o stare in spiaggia in estate. I costumi da bagno subiscono molti cambiamenti a causa del caldo e delle temperature estreme a cui sono sottoposti.
Dovete sostituire il vostro costume da bagno preferito dopo averlo indossato a lungo è inevitabile, ma ci sono diverse cose che potete fare per prolungare la vita del vostro indumento e risparmiare un po' di denaro.
Ecco perché, in qualità di Personal Shopper, per me è importantissimo che donne come te sappiano come prendersi cura dei propri abiti, facendoli durare molto più a lungo nel tuo armadio.
Quindi, come ci si prende cura dei propri costumi da bagno? Vi darò 8 consigli su cosa Sì dovreste fare e cosa invece NO. Sono sicura che vi saranno molto utili!
- .
-
1. Non lavate mai i vostri capi SWIMWEAR in lavatrice (nemmeno con il ciclo delicato o delicati).
-
2. Per asciugare l'indumento in modo molto delicato, si può mettere un asciugamano su di esso e rimuovere tutta l'acqua in eccesso. Non torcere mai il costume da bagno per non danneggiare le fibre di elastan e sono sicuro che nessuno lo vuole!
-
3. Non mettete mai il costume da bagno nell'asciugatrice Questo può danneggiarlo troppo! Sapevate che il calore indebolisce l'elasticità delle fibre di spandex, facendo perdere al vostro costume da bagno le qualità dei suoi materiali? Quindi l'asciugatrice è decisamente NO. La cosa migliore è asciugare il costume all'ombra su una superficie piana.
-
4. Dire no alla candeggina. Questo può sembrare molto logico, ma cercate di stare lontani dalla candeggina quando lavate i vostri vestiti, perché può danneggiare il colore dei vostri vestiti o creare macchie che non volete per niente al mondo.
-
5. Se volete entrare in una vasca idromassaggio, non preoccupatevi! Non danneggerà immediatamente il vostro costume da bagno, se lo fate molto di rado. Ma se utilizzate questi bagni caldi quasi ogni giorno, evitate di indossare lo stesso costume da bagno, perché il calore può danneggiarlo in modo permanente. Per queste occasioni vi consiglio di utilizzare capi diversi, alternandone l'uso.
-
6. Evitare di sedersi su superfici molto ruvide mentre si indossa il costume da bagno. Piscine in cemento o sedie in legno possono danneggiare i vestiti. Usare sempre un asciugamano per sedersi o sdraiarsi ovunque!
-
7. Non è un segreto che il cloro e il sole possano essere una combinazione letale, e questo vale ancora di più per i vostri costumi da bagno. Per rimuovere dal costume da bagno le sostanze chimiche che si trovano in piscina o anche in spiaggia, vi consiglio di sciacquarlo in acqua fredda dopo averlo usato. È importante farlo subito dopo averlo tolto; anche quando non si ha molto tempo, è molto importante risciacquarlo e insaponarlo un po'. In questo modo è possibile rimuovere l'acqua salata o le sostanze chimiche come il cloro, prolungando la sua vita utile e mantenendola più che perfetta.
- 8. Se dovete riporre il vostro costume da bagno bagnato, cercate sempre di rimuovere il più possibile l'acqua in eccesso e cercate di riporlo in un sacchetto dove possa rimanere bagnato. I sacchetti di plastica in cui sono contenuti i vestiti sono un'ottima idea, perché sono riutilizzabili e si possono portare ovunque, evitando che il resto dei vestiti si bagni. L'ideale sarebbe sciacquare e lavare immediatamente il costume da bagno una volta tornati a casa per evitare i batteri.
spostati
Condividi
Altri argomenti che potrebbero interessarvi
Come lavare la biancheria intima e le guaine delicate
Impara come prendersi cura di reggiseni, lingerie, shapewear e altro ancora, comprese le informazioni su come lavarli e asciugarli.
Un reggiseno per ogni occasione
Non so se lo sapete, ma la biancheria intima ha un potere e una magia su noi donne per farci sentire e vedere in modo diverso.