Mutandine mestruali: cosa sono e quali benefici apportano durante il ciclo
Hai sentito parlare di cosa sono le mutandine mestruali? Si tratta di un'ottima opzione riutilizzabile, sempre più apprezzata dal pubblico femminile. I prodotti per l'igiene femminile come le coppette mestruali o gli assorbenti hanno un nuovo concorrente.
In questo post ti raccontiamo alcuni benefici di comfort, assorbimento e traspirazione che si ottengono utilizzando gli slip mestruali. Continua a leggere!
Mutandine mestruali: cosa sono?
Sono progettati per fornire protezione e cura in presenza delle mestruazioni. Grazie al loro design, alcuni possono essere utilizzati come assorbenti riutilizzabili.
In genere, il tampone trattiene il sangue e garantisce che la donna duri dalle 8 alle 12 ore durante la ritenzione del flusso mestruale.
Queste mutandine presentano uno strato sintetico, idrorepellente, antibatterico e traspirante. Uno dei vantaggi sarà anche quello di fungere da tessuto per mantenere il sangue accumulato e assorbito.
In questo modo funziona come una rete che assorbe e previene la perdita di sangue dovuta al contatto diretto con lo spogliatoio. Pertanto, funziona come un cuscinetto per trattenere e assorbire il flusso sanguigno.
Pertanto, grazie al tipo di tessuto, il flusso mestruale viene mantenuto e la persona si sente a proprio agio, con ritenzione di sangue.
Come funzionano le mutandine mestruali?
Il suo utilizzo funge da barriera contro gli sbalzi di umidità ed è progettato per trattenere il sangue e mantenere la donna asciutta.
Dovrete imparare a sceglierli da indossare durante il ciclo mestruale, evitando che siano stretti o troppo larghi.
In questo modo potrai selezionarlo tra diverse presentazioni adatte a proteggerlo ogni 12 ore o più frequentemente a seconda della necessità.
Alcuni hanno anche utili proprietà antimicrobiche per aiutare a ridurre i cattivi odori e mantenere fresca la zona intima.
Si tratta di indumenti intimi che potete utilizzare come sostituti degli assorbenti. Si tratta generalmente di assorbenti riutilizzabili e devono essere cambiati e utilizzati regolarmente.
Quanto durano le mutandine mestruali e come si lavano?
Si consiglia di mettere le mutandine sotto l'acqua fredda, lasciando che l'acqua scorra limpida. Dopo aver applicato questo processo, può essere fatto passare attraverso acqua calda ad una temperatura di 40 gradi.
Per garantire che il tessuto sia ben asciutto, è opportuno esporlo al sole, evitando l'asciugatrice. In questo modo il tessuto viene mantenuto in condizioni adeguate, garantendone la matericità e l'usabilità.
Dovrai utilizzare ammorbidenti ed elementi come smacchiatori per mantenere il tessuto assorbente e impeccabile senza macchie. Anche dopo aver perso le loro proprietà assorbenti, possono essere utilizzati come biancheria intima quotidiana.
È ideale mantenere diversi modelli per utilizzare regolarmente gli indumenti e incorporarli nell'uso quotidiano o nella routine. In questo modo, avrai a portata di mano diversi pezzi intimi che potrai incorporare quando avrai il ciclo mestruale.
Tipi di mutandine mestruali
Da Leonisa puoi acquistare diverse marche e modelli di biancheria intima per le mestruazioni. Per fare ciò, puoi scegliere tra diverse presentazioni come:
A vita alta
Questo modello di mutandine mestruali è progettato con una sezione che copre completamente la pancia. Inoltre, non hanno cuciture, sono confortevoli, antigoccia, antibatterici e offrono un leggero mantenimento delle mestruazioni per 24 ore.
Inoltre, puoi sceglierli in diverse dimensioni.
Stile hipster
Modello di slip d'epoca hipster ha un design più giovanile e a vita bassa. È realizzato in cotone elastico, molto morbido al tatto e si adatta perfettamente al tuo corpo.
Le nostre mutandine mestruali sono capi complementari agli altri prodotti per l'igiene intima femminile, ma non sostitutivi.
Abbiamo a cuore il comfort intimo femminile in ogni momento. Anche in quei giorni!
lascia un commento