Colore Nudo : Applicazione Sulla Biancheria Intima, Scopri Tutti I Suoi Vantaggi!

Negli ultimi anni abbiamo visto come il colore nude sia diventato popolare grazie agli influencer e alle celebrità che hanno scommesso su questo colore. Il suo successo è in parte dovuto alla sua ricerca di naturalezza e semplicità nella moda e nel trucco. Inoltre, è un colore molto facile da abbinare , poiché completa quasi l'intera gamma di colori.

colore nude , cos'è e quali sono le sue applicazioni nella moda e nell'estetica, continua a leggere!

lenceria nude

Cos'è il colore nudo?

Circa un decennio fa questo termine è entrato nelle nostre vite, ed è rimasto fino a diventare un colore di tendenza ed essenziale per molte cose. In spagnolo è il famoso " color carne " o " colore della pelle ", e con esso allude a una gamma di colori che rimanda alle sfumature che ricordano il colore della pelle . Può spaziare da colori biancastri e rosati a colori più scuri, quasi neri, passando per il beige, il cammello o il marrone.

Come diciamo, si riferisce al colore della pelle e, tenendo conto che ci sono molti incarnati , anche il colore nude ha una tavolozza molto varia con diversi sottotoni .

Cosa dice di te il colore nudo ? Le persone che scommettono su questo tipo di toni di solito vogliono rappresentare la bellezza naturale del corpo, poiché cercano la semplicità. Anche se in un colore piatto può essere un po' piatto, se ottieni il modello giusto puoi sembrare spettacolare e lusinghiero.

La verità è che, basandoci sul vederlo, abbiamo verificato che il colore nudo è senza tempo e non importa quale sia la stagione dell'anno: starà sempre bene.

Il colore "nudo" o "pelle" si riferisce a una tonalità diversa in ogni persona

Come abbiamo detto, esiste un'ampia varietà di tonalità della pelle: da molto chiare a molto scure. E il color nude dovrebbe coprirli tutti, ma erroneamente di solito viene applicato solo ai toni più chiari o, almeno, a quelli non troppo scuri. Non dovrebbe essere così, poiché anche le pelli scure e nere sono naturali e reali e devono essere viste sotto questo concetto.

Il nudo dovrebbe comprendere tutti i toni della pelle: rosa, bianco, caramello, cannella o nero... Esistono tutti. Dobbiamo abbracciare la pluralità e l'eterogeneità dei colori della pelle.

color nude tonalidades

 Come scoprire il tono della tua pelle per colpire il colore nudo ?

La gamma di nudi è molto ampia, proprio come il colore della pelle delle persone, ma non tutti stanno ugualmente bene a tutti. Pertanto, per scoprire quale è perfetto per te, ti diamo la chiave per trovarlo:

  • Scopri qual è il colore della tua pelle (chiaro, medio o scuro) e il tuo sottotono (freddo, caldo o neutro). Puoi indovinare quest'ultimo osservando come vedi le vene sui tuoi polsi: se sono blu, il tuo tono è freddo; se è verde, è caldo; e se è una miscela di entrambi, è neutro.
  • Confrontalo con il colore della tua pelle, come se fosse una base per il trucco.
  • Scegline uno di tre tonalità sopra o tre sotto il tuo colore in modo che non si fonda con la tua pelle.

Applicazioni del colore nudo nella moda e nell'estetica

Anche se la prima volta che abbiamo visto un colore nudo in azione è stato nel videoclip "Poker Face" di Lady Gaga pubblicato nel 2008, la verità è che l'ascesa di questo tono è dovuta all'influenza dei Kardashian , poiché nella famiglia indossava i vestiti nudi e il trucco sono diventati un segno distintivo. Lo troviamo ovunque:

Lo encontramos en todas partes:

  • Nel trucco dona un effetto viso lavato molto naturale. Consiste nel mescolare le sfumature del viso per perfezionarle e farle apparire bene, mettendone in risalto i lineamenti. Il marchio Kylie Jenner, ad esempio, è impegnato in questo tipo di trucco ed è molto lusinghiero.
  • Sui vestiti sembra anche piuttosto buono. Rende la figura più sensuale, donando eleganza e bellezza. Molti lo abbinano a capi attillati come i pantaloncini da bicicletta, detti anche "bikers" . Ci sono infatti capi must have che sono già di questo colore: una camicetta marrone fluente, una gonna di pelle marrone, stivali di pelle, maglioni o tacchi a spillo sono i capi che non possono mancare nel guardaroba di qualsiasi amante della moda.
  • Ha raggiunto anche la manicure . Anche il colore nude sulle unghie è diventato di tendenza perché dona eleganza e naturalezza alle mani. È un colore perfetto per ogni periodo dell'anno, soprattutto per l'autunno. È molto versatile, poiché sta benissimo sia in una tendenza monocromatica che con dettagli decorativi come pietre o l'effetto marmorizzato o in combinazione con altri toni come l'oro o il bianco.

Colore nudo nell'intimo, quali sono i suoi vantaggi?

colore nudo nell'intimo offre diversi vantaggi:

  • Discrezione : poiché si avvicina molto al tono della pelle, potrebbe essere meno visibile attraverso i vestiti. Pertanto, ti sentirai al sicuro quando indossi abiti attillati o trasparenti. È ideale da usare con camicie o camicette bianche poiché non segna i vestiti esterni come un reggiseno bianco potrebbe segnare una camicetta bianca.
  • Versatilità : può essere combinato con qualsiasi altro colore.
  • Comfort : alcune persone potrebbero sentirsi più a loro agio in quanto non distraggono come altre sfumature.
  • Eleganza : il colore nudo è considerato elegante e sofisticato, quindi può essere una buona opzione per le occasioni speciali.
  • Adattabilità : si adatta a diverse tonalità della pelle, rendendolo accessibile a una vasta gamma di persone.
  • Sensualità : la donna che indossa un capo in questi colori nude può sentirsi più libera e sensuale anche senza vestiti.

lencería color nude

La lingerie nuda è uguale a quella invisibile?

la lingerie nuda non è la stessa cosa dell'invisibile. Anche se a priori può sembrare così perché l'obiettivo della lingerie color pelle è quello di essere impercettibile, ma partono da punti diversi.

lingerie invisibile è quella che, ad esempio, non ha cuciture o bottoni in modo che non possano essere visti sotto gli abiti civili. Sono anche capi tagliati, vale a dire, non avendo elastici, né pieghe ai bordi, hanno un aspetto molto piatto e liscio . I reggiseni sono senza spalline in modo che i top asimmetrici (ad esempio, senza schienale ) siano nascosti alla vista da sotto. Quindi i vestiti sembrano fantastici ma non puoi dire che stai indossando biancheria intima sotto.

Quando scegliere un reggiseno o uno slip color carne?

Quando scegliere la lingerie color nude?

  • Perfetto per quando vuoi indossare capi con trasparenze o strass, poiché simulano la pelle senza essere realmente la tua pelle.
  • Quando indossi abiti molto attillati come abiti o gonne attillati e in colori chiari. Puoi optare per un perizoma nude , che non segnerà la cucitura delle mutandine e non risalterà sotto il capo. O preferibilmente un capo "seamless", cioè senza cuciture, e anche nei toni del nude.
  • La lingerie nei toni della pelle è ideale anche per eventi speciali, come i matrimoni. Con le nostre mutandine contenitive color nude con controllo della pancia non dovrai preoccuparti di nulla: sfoggerai una figura slanciata e stilizzata e non ti accorgerai di indossarla sotto.

nell'armadio della biancheria intima color carne , dato che è una base essenziale che può essere utilizzata in qualsiasi momento. Sono utili quanto i jeans o un vestito nero per la notte. Dai un'occhiata ai nostri capi e ottieni quel vestito essenziale!

Colore nudo: applicazione nell'intimo e vantaggi | Il blog di Leonisa

Se vuoi saperne di più sul colore nudo e quali sono le sue applicazioni nella moda e nell'estetica, questo articolo fa per te! Trova il tuo tono e approfittane.


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.