Consigli per la scelta del tuo outfit da corsa

La corsa è uno sport che sta guadagnando sempre più adepti grazie ai numerosi benefici che apporta: riduce il rischio di soffrire di malattie, migliora il sistema cardiorespiratorio, rafforza le ossa, la massa muscolare è in grado di rigenerarsi, favorisce il dimagrimento , migliora lo stress e l'ansia e aumenta l'autostima.

Per ottenere il massimo, l'abbigliamento da corsa da donna deve essere comodo e traspirante, motivo per cui la maggior parte è realizzata con tessuti sintetici leggeri che migliorano le prestazioni. Inoltre, il fatto che il look sia lusinghiero per chi lo indossa è un motivatore in più quando il desiderio vacilla.

Che tipo di vestiti ti servono per andare a correre?

Se sei uno di quelli che usa gli indumenti in cotone per praticare sport, ci dispiace informarti che è ora di cambiare il tuo guardaroba e i tuoi outfit da corsa. I progressi nei materiali tessili hanno fatto molta strada ed è stato dimostrato che i materiali sintetici come nylon, acrilico o polipropilene sono più funzionali e confortevoli dei capi in cotone e, inoltre, tengono lontana l'umidità dalla pelle, rendendola più facile da indossare. addestramento.

Abbigliamento tecnico da corsa

Sia per gli uomini che per le donne, l'abbigliamento tecnico da corsa deve essere comodo e traspirante e può variare dall'estate all'inverno a seconda delle condizioni meteorologiche. Vuoi sapere che tipo di capi sono indicati per praticare questo sport? Continua a leggere!

Abigliamento da trail running

Tuttavia, l'abbigliamento da corsa in città differisce leggermente dall'abbigliamento da trail running, poiché l'ambiente in cui viene praticato è abbastanza diverso. Quest'ultimo si pratica su terreno naturale e non su asfalto (in genere, in montagna, nei deserti o nei boschi), con fondi irregolari e pendii in salita. Ma la differenza più importante è che, se ti fermi o vuoi partire, devi partire con i tuoi mezzi, tenendo conto di fattori esterni: può fare troppo freddo o troppo caldo, pioggia... ed essere a chilometri di casa.

Ecco perché è importante che l'abbigliamento da trail running da donna ti permetta di correre comodamente proteggendoti.

Come scegliere i vestiti da corsa per le donne in estate?

Riesci a immaginare di correre con calze lunghe o calzini di lana in estate? Impensabile! Ti bruceresti! Ecco perché è consigliabile non indossare gli stessi vestiti tutto l'anno, ma avere guardaroba separati con capi diversi per allenarsi in estate e in inverno: da un lato, vestiti da corsa da donna in inverno e, dall'altro, vestiti da corsa da donna in estate.

In estate i materiali devono essere comodi e leggeri, oltre che traspiranti e in grado di tenere a bada l'umidità e il sudore.

Scegli un reggiseno adatto al livello di intensità

L'intimo utilizzato per lo sport non può essere lo stesso che si indossa quotidianamente. Al contrario, i reggiseni sportivi dovrebbero offrire maggiore sostegno e copertura nella zona della schiena, oltre a offrire lo stesso comfort e traspirabilità dell'abbigliamento sportivo.

Grazie all'incredibile design dei nostri reggiseni sportivi ad alto impatto, non avrai bisogno di indossare una maglietta sopra. Fare sport non è in contrasto con lo stile!

Dì addio alle t-shirt in cotone e scommetti sui materiali sintetici

Per correre in estate è consigliabile utilizzare le cosiddette maglie tecniche: sono quelle realizzate con materiali sintetici come il poliestere, che regolano l'umidità e la temperatura corporea. Tira fuori dal tuo guardaroba le t-shirt in cotone che non traspirano e non accumulano sudore durante gli allenamenti più pesanti, e scegli t-shirt larghe, stile canotta o maniche corte per i tuoi outfit da corsa in estate.

Le tue mutandine dovrebbero adattarsi bene ed essere delicate sulla pelle

La stessa cosa accade con gli slip come con i reggiseni: non tutti sono adatti alla pratica sportiva, poiché devono offrire sicurezza nei movimenti ed essere comodi. Le mutandine sportive di Leonisa hanno una vestibilità perfetta che manterrà la tua zona intima sicura e fresca.

Pantaloncini o leggings dal taglio pirata

Per praticare sport in estate, i pantaloncini sono l'alleato perfetto. I modelli in commercio sono tanti: shorts, pantaloni dal taglio biker, taglio pirata...

L'importante è che siano traspiranti e ti permettano di muoverti liberamente.

Non trascurare i calzini!

  • Per qualsiasi sport, ma soprattutto per la corsa, proteggere i piedi è fondamentale. Ecco perché le calze che si scelgono devono essere sottili e traspiranti, a meno che non vengano utilizzate per il trail running, che poi deve essere più spesso.
  • Le calze sportive hanno una punta rinforzata e un supporto extra nel tallone per evitare che il piede balli all'interno della scarpa.
  • I modelli che puoi trovare sono molto vari:
  • cavigliere
  • lunghezze
  • Calze a compressione e calzini che aumentano il flusso di sa delle gambe, limitano le vibrazioni muscolari e ottimizzano il
  • risparmio energetico.
  • Correre con scarpe a rete

Le scarpe sportive sono, senza dubbio, l'elemento più importante per praticare questo sport, ma purtroppo hanno una certa vita utile. Dopo circa 400 chilometri, iniziano a perdere ammortizzazione e l'impatto del terreno sulle gambe è più pronunciato, il che può causare lesioni.

Lo stato si può conoscere osservando le suole: sono consumate o hanno iniziato a rompersi? È tempo di salutarli e cercare nuovi compagni di corsa.

Oltre alla suola, è importante tenere conto di altri aspetti:

traspirabilità Le scarpe sportive devono avere un'adeguata ventilazione e una rete che favorisca la traspirazione, ed essere realizzate con materiali leggeri in modo che il piede non appesantisca durante la corsa.

Scegli il tuo numero. Se sono piccoli o grandi, possono strofinarsi contro di te e possono comparire fastidiose vesciche. Assicurati che il piede sia ben sostenuto, che la caviglia sia fasciata e che i movimenti del piede siano comodi.

Abbigliamento da corsa per donna in inverno, proteggiti dagli sbalzi di temperatura!

Nonostante ci siano capi che non cambiano dall'estate all'inverno, come reggiseni e slip sportivi o calze, in inverno bisogna tenersi al caldo, soprattutto se si corre all'aperto.

Calzamaglia sportiva e magliette a maniche lunghe per tenersi al caldo

In inverno è necessario coprirsi al caldo per non ammalarsi, sia mentre si va al lavoro che per praticare sport all'aria aperta. Per correre in questo periodo dell'anno, si consiglia di indossare collant sportivi lunghi e magliette a maniche lunghe attillate. Questi capi, oltre a mantenere calde le estremità, consentono loro di eseguire movimenti con totale flessibilità e senza attriti.

Si consiglia che siano realizzati con tessuti leggeri, come poliestere ed elastan. Un'ottima opzione sono i collant sportivi Leonisa, che garantiscono flessibilità in ogni movimento dei tuoi allenamenti.

h3>Giacche, gilet e giacche a vento traspiranti ad asciugatura rapida

In inverno è necessario indossare un abbigliamento specifico per proteggersi dalle intemperie come pioggia, freddo o vento. Vanno scelti abiti che proteggano senza rinunciare alla leggerezza, come canottiere, che permettano alle braccia di muoversi liberamente, giacche impermeabili o giacche a vento.

Accessori: si o no?

Correre con alcuni accessori come una custodia per cellulare, uno zaino o un marsupio può ridurre la nostra mobilità e, di conseguenza, le nostre prestazioni. Tuttavia, ci sono una serie di componenti aggiuntivi che possono essere essenziali in determinate circostanze:

  • Guanti o sciarpe se fa troppo freddo.
  • Cappellini o occhiali da sole se il sole ci infastidisce.
  • Marsupi per portare le chiavi e un po' d'acqua...
  • La cosa più importante è che non pesino troppo e non ci appesantiscono.
  • Quali vestiti scegliere se hai intenzione di correre all'interno di una palestra?

Qual è l'outfit ideale per correre in palestra? Per correre su tapis roulant o indoor, si consiglia di optare per capi che migliorino le prestazioni, si adattino ad ogni movimento e abbiano una traspirabilità extra. L'abbigliamento da corsa indoor consiste in genere in magliette larghe e pantaloncini o collant attillati che non limitano i movimenti.

Se oltre ad essere comodi, questi capi ci fanno stare bene mentre ci alleniamo, avremo un motivo in più per continuare a praticarlo.

Prova a correre con gli indumenti compressivi!

Corsa e stile non sono mai stati in contrasto, tanto meno con i leggings modellanti di Leonisa! Questi capi scolpiscono la tua silhouette per farti sembrare incredibile nelle tue routine sportive senza sacrificare leggerezza e traspirabilità. I nostri modelli shapewear a vita alta hanno un pannello sull'addome che controlla e slancia la figura, senza essere troppo attillata.

Nel nostro catalogo troverai collant sportivi in ​​diversi stili e stampe: con fascia laterale trasparente che offre una ventilazione extra, taglio pirata, con blocchi di colore... Entra nel nostro sito e trova l'abbigliamento compressivo running che più ti piace!!


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.