Obiettivo glutei: come avere un culo più grande e renderlo più sodo

Obiettivo glutei

 

L'estate è quel periodo dell'anno in cui uomini e donne vogliono mettere in mostra il proprio corpo. Una delle zone del corpo che più preoccupa entrambi i sessi è il sedere. Chi non ha mai sognato un culo bello e sollevato? Per raggiungere questo obiettivo è necessario fare esercizio, avere buone abitudini e seguire un'alimentazione sana ed equilibrata.

Successivamente, ti lasciamo con gli sport che ti aiuteranno a tonificare questa parte del tuo corpo. Leggi fino alla fine per non perdere una scorciatoia!

Come ottenere un culo più sodo? Sport che aiutano a indurire e aumentare i glutei Per ottenere quel desiderato gluteo sollevato, lo sport è, senza dubbio, il miglior alleato. Ci sono sport che aiutano a raggiungere questo obiettivo, soprattutto quelli che si concentrano sul gluteo massimo, che è il più voluminoso e il più grande.

Vuoi sapere quali sono gli sport migliori per aumentare i glutei? Prendi nota!

 

Obiettivo glutei

 

Zumba

La zumba è una disciplina fitness caratterizzata dalla combinazione di diversi stili di danza come salsa, merengue, cumbia... accompagnati dalla musica più orecchiabile.

Essendo principalmente un allenamento cardio, questo sport aiuta a mantenersi in forma e tonificare leggermente i muscoli. Per lavorare i glutei più in profondità, la classe dovrebbe dare la priorità agli esercizi di salto e gambe rispetto a movimenti semplici o simili a quelli di una danza.

Se sei interessato a questa disciplina, devi sapere che da Leonisa ti proponiamo diversi abiti da ballo che ti permetteranno di praticare questo tipo di sport in totale comodità.

Passi

Lo step è uno sport di allenamento intenso e a basso impatto, definito dall'esecuzione di esercizi continui che vanno su e giù per una piattaforma o un gradino chiamato "step".

È adatto a tutte le età e stati fisici, poiché l'altezza del gradino può essere regolata, adattandosi così alle esigenze di ogni persona.

Essendo un tipo di esercizio che consuma molte calorie, aiuta a perdere grasso in generale e tonificare fianchi, glutei e gambe, poiché sono le parti del corpo che lavorano di più.

Filatura

Lo spinning o indoor cycling è un esercizio aerobico che viene eseguito su una cyclette. Consiste nel pedalare al ritmo della musica, alternando l'intensità per tonificare glutei e gambe.

Grazie all'elevato coinvolgimento della parte inferiore del corpo, è ottimo per bruciare i grassi e ottenere quel tanto atteso gluteo sollevato.

Per praticare questo sport, ti consigliamo di utilizzare i pantaloncini stile ciclismo che troverai nel nostro catalogo, in quanto ti aiuteranno a mantenere una temperatura ideale durante tutto l'esercizio.

SPACCO

GGAP sta per Glutei, Addominali e Gambe. Consiste nel ripetere, principalmente a terra, una serie di esercizi incentrati sulla parte inferiore del corpo.

È un lavoro molto specifico su quella parte del corpo, motivo per cui è uno dei migliori sport per rafforzare i glutei definendo la figura e migliorando la postura del corpo.

Essendo uno sport che si pratica principalmente a terra, è meglio praticarlo con leggings sportivi lunghi, poiché in questo modo la pelle non è a diretto contatto con la superficie ed evitiamo sfregamenti.

Vestibilità incrociata

Se dovessi dire qual è lo sport di maggior successo negli ultimi tempi, quello sarebbe senza dubbio il CrossFit.

Basato sull'allenamento militare, lanci, salti, spinte, tiri e movimenti costituiscono il grosso di questo sport che sta guadagnando sempre più seguaci. Nonostante possa sembrare duro, è uno sport adatto a chiunque, poiché le sessioni possono essere adattate a qualsiasi livello giocando con intensità, durata, ecc.

Perché così tante persone si iscrivono a questo sport? Perché migliora la resistenza muscolare e cardiovascolare, forza, velocità, coordinazione, potenza, flessibilità, precisione... Ti sembra poco?

Pompa per il corpo

Bodypump è un altro degli sport di punta: consiste nel mescolare coreografie semplici con esercizi con bilanciere e dischi di peso variabile a ritmo di musica. Sono classi semplici e accessibili per tutte le persone che vogliono praticare sport senza troppe complicazioni.

La sua combinazione di ginnastica aerobica con esercizi di bodybuilding coinvolge tutti i muscoli del corpo, compresa la parte inferiore del corpo. Questo sport ti avvicina a quell'ambito culo in forma!

Esercizi per sollevare i glutei a casa o in palestra

Come avere più culo? È uno dei motivi per cui molte persone si iscrivono in palestra o iniziano una vita più sana.

Per avere un culo bello, sodo e tonico non è necessario fare uno sport specifico, poiché esistono una serie di semplici esercizi per sollevare i glutei e rafforzare la parte inferiore del corpo, e che si possono fare sia a casa che in palestra.

L'importante di questi esercizi è non rimbalzare mentre li fai e praticarli essendo consapevole del corpo e dei movimenti.

Squat

Da tutto Tuttavia, lo squat è forse il più efficace per tonificare i glutei e le gambe. Consiste nell'aprire le gambe all'altezza dell'anca e abbassarle, con la schiena dritta, fino a quando i quadricipiti sono paralleli al suolo, per poi salire.

Per aumentare l'intensità e rendere più evidenti i suoi benefici, è sufficiente aggiungere peso o barre e allargare ulteriormente le gambe. Ovviamente ricordatevi di non sovraccaricare le ginocchia, è il gluteo che deve lavorare!

affondi

Gli affondi aiutano anche a tonificare i glutei e le gambe. Come suggerisce il nome, consiste nello stare in piedi con la schiena dritta e fare un passo avanti o indietro mentre l'altra gamba scende fino a quando il ginocchio è quasi a terra, formando un angolo di 90 gradi.

Questo esercizio è meno aggressivo per le ginocchia rispetto agli squat, soprattutto se vengono eseguiti lanciando indietro la gamba.

Sollevamento dell'anca o ponte dei glutei

Per praticare il ponte o il sollevamento dei glutei, sdraiati sul pavimento rivolto verso il soffitto con le ginocchia piegate e i piedi a terra, solleva i fianchi, tendendo i muscoli addominali e glutei e abbassati.

L'intensità può essere aumentata incorporando il peso sull'anca con piastre di peso variabile.

Su e giù per le scale

Le scale sono l'alleato segreto contro il cedimento. Evitare l'ascensore ti aiuterà a evitare che le gambe diventino troppo flaccide nel tempo.

Gli esperti raccomandano di salire in media 100 gradini al giorno, due alla volta, per aumentare l'intensità.

Salta la corda

Saltare la corda è un altro esercizio che aiuta a tonificare i glutei e, per inciso, tutta la parte inferiore del corpo, poiché questa è la parte del corpo coinvolta. L'attrezzatura è molto semplice: corda e poco spazio.

Di passaggio, si lavora anche sulla coordinazione tra mani e piedi. Il salto mette sotto stress le ossa, il che contribuisce allo sviluppo e al rafforzamento della massa ossea. Come se non bastasse, aiuta anche a ridurre lo stress. atutto!

Vuoi modellare il tuo culo in modo che quei pantaloni ti stiano meglio?

Sebbene la chiave sia l'esercizio fisico, una dieta sana e abitudini sane, non sempre abbiamo abbastanza tempo per fare esercizio o per preparare piatti deliziosi e sani in cucina. In questi casi, ci sono abiti che sono un grande alleato, poiché ci aiutano a vederci e a sentirci meglio.

Prova le mutandine o le guaine con un effetto di sollevamento dei glutei

 

Obiettivo glutei

 

Le mutandine e le guaine effetto sollevamento del sedere sono un ottimo modo per sollevare il sedere in modo economico, veloce e naturale.

Offrono il controllo nella zona dell'addome, facendoci sentire a nostro agio e al sicuro, senza sentirci pizzicare in quella zona. Aiutano a modellare la figura sotto quel vestito, gonna o pantaloni che ci piacciono così tanto.

Esistono diverse lunghezze: quelle corte sono ideali per le persone con un corpo a clessidra, rettangolare oa triangolo rovesciato, mentre per altre è consigliata la mezza gamba o quella che arriva fino al ginocchio, perché il lavoro che fa è più completo. nel caso di gambe larghe e flaccide.

 

Obiettivo glutei

 

I jeans push up possono essere i tuoi alleati

Per molti anni, i jeans in stile push-up sono stati essenziali nel guardaroba di molte donne, poiché lusingano la figura in modo semplice e del tutto naturale.

Si differenziano da quelli normali in quanto hanno delle pinces sul retro e le cuciture in vita sono molto marcate con una forma arrotondata. Inoltre, anche le tasche svolgono un ruolo ottico molto importante, poiché, se sono angolate verso l'interno, creano una forma più rotonda e più lusinghiera.

Insomma, ottenere quel bel culo desiderato è possibile praticando sport e seguendo un'alimentazione sana ed equilibrata. Ma un modo semplice e veloce per sfoggiare un bel fisico è con le guaine di Leonisa con effetto butt lift. Dai un'occhiata al nostro sito e scegli quello che ti piace di più!


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.