Evita di sfregare le cosce con questi indumenti

Lo sfregamento alle cosce è un fastidio che colpisce un'alta percentuale della popolazione, sia uomini che donne. Nonostante ciò, rimane un argomento tabù, soprattutto tra la popolazione maschile, ma preoccupa chi ne soffre.

Gli sfregamenti alle cosce si verificano soprattutto durante l'estate, quando fa più caldo e iniziamo a toglierci i vestiti.

Quali sono le cause dello sfregamento della coscia?

Le cosce occupano una parte molto importante del nostro corpo, in particolare la parte inferiore del corpo. Quando eseguiamo determinati movimenti, come camminare o correre, ripetiamo un movimento che porta allo sfregamento e all'attrito delle gambe. Ecco come ha origine lo sfregamento.

Tuttavia, ci sono una serie di fattori che favoriscono la comparsa di irritazioni all'inguine:

  • L'estate e le alte temperature sono un fattore scatenante. Quando arriva il caldo, indossiamo abiti più freschi: pantaloncini, gonne, vestiti... Abiti che non coprono il nostro corpo nella sua interezza, ma lasciano una parte all'aperto. Poiché non c'è barriera fisica tra le nostre gambe, tendono inevitabilmente a sfregarsi l'una contro l'altra con determinati movimenti. Inoltre, questo è aggravato perché la sudorazione irriterà l'area, che può finire per causare vesciche con possibilità di infezione.
  • Un altro fattore che favorisce lo sfregamento delle cosce è il peso. Più volume ha questa parte del corpo, maggiori sono le possibilità che si crei attrito. Quando ingrassano, alcune persone lo vedono riflesso nell'addome o nelle braccia, mentre altri sembrano accumularlo quasi tutto nella zona della coscia, peggiorando questa situazione.
  • Com'è la nostra pelle? Se la pelle è flaccida e ha la cellulite, priva di tono muscolare, sarà più probabile che sfreghi le cosce. Inoltre, in una sorta di spirale, le gambe diventano più sensibili e vulnerabili allo sfregamento sistematico.

Il problema di questo attrito è che rende la pelle nell'area molto sensibile, creando ferite che a volte finiscono con antiestetiche croste. Di conseguenza, nell'area possono comparire anche delle macchie difficili da rimuovere.

Come evitare lo sfregamento?

Quando si soffre di questo disagio, la cosa più importante è prendersi cura della pelle e proteggerla dalle aggressioni esterne, migliorarne compattezza e levigatezza. Anche se, senza dubbio, l'opzione migliore è la prevenzione.

Sul mercato troviamo diverse soluzioni che eviteranno lo sfregamento delle nostre cosce. E nessuno di questi implica rinunciare ai vestiti alla moda in estate!

  • Prodotti idratanti
  • Fasce o bandalette anti-sfregamento
  • Cinture cosciali

Un'opzione possono essere i diversi prodotti dermocosmetici che rispettano la pelle e mantengono l'area idratata mentre ammorbidiscono l'attrito dello sfregamento.

Puoi anche optare per barriere più fisiche, come fasce anti-sfregamento, colloquialmente note come bandalette. Sono una specie di reggicalze, ma più larghe, che vengono poste sulla parte superiore della gamba, dove avviene l'attrito. Sebbene suonino ideali, si muovono, sono scomodi e creano pieghe visibili che non stanno bene con tutti i vestiti.

Un altro indumento che funge da barriera fisica sono le guaine anti-sfregamento. Sono senza dubbio l'opzione migliore: oltre a mitigare l'impatto dello sfregamento, molti hanno un effetto modellante che slancia la figura. La migliore combinazione!

Proteggi le tue cosce dall'attrito e goditi qualsiasi outfit con le cinture anti-sfregamento

Se, quando arriva il caldo, hai il terrore di indossare abiti puliti perché tendi a soffrire di sfregamenti alle cosce, non preoccuparti! Le guaine antisfregamento che troverai da Leonisa ti aiuteranno a dimenticare questo problema e il possibile sfregamento al cavallo che potresti soffrire. È tempo di godersi l'estate con abiti comodi e senza pensieri!

  • Le mutandine snellenti con una buona copertura della coscia ti permetteranno di sfoggiare una bella figura senza irritarti le cosce. Puoi indossarlo sia con abiti più corti che con gonne.
  • All'interno del nostro ampio catalogo, puoi trovare guaine per pantaloni che arrivano alle caviglie che, inoltre, esercitano un naturale effetto push up. Un capo perfetto da indossare sotto gonne o abiti lunghi. Così puoi indossare quel capo che ti piace tanto!
  • Con le guaine corte o i pantaloni senza cuciture ti dimenticherai dei segni che potrebbero rimanere sulla tua pelle. Estetica e comfort vanno di pari passo con questo capo.
  • Hai dei capi midi (che arrivano al ginocchio) che vorresti indossare per quel viaggio che hai programmato in vacanza, ma non osi per paura di stropicciarti le gambe? Non preoccuparti con le nostre guaine per pantaloni che arrivano al ginocchio.
  • Inoltre, molti dei nostri capi, come mutandine o slip per cintura, hanno rinforzi interni in cotone che ti terranno asciutto per tutto il giorno. Un gesto che anche la tua salute apprezzerà.

Alla Leonisa vogliamo che tu ti senta a tuo agio e al sicuro qualunque cosa indossi. Dimentica il fastidioso sfregamento della coscia con i nostri capi!


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.