Seno Sagomato? Prova Con Queste Soluzioni

Il seno cadente è qualcosa che si verifica in tutte le donne a partire dai 40 anni. Tuttavia, in alcune occasioni e per vari motivi, può manifestarsi prematuramente in giovane età, compromettendo così l'autostima e la sicurezza di molte donne.

Per risolvere questo problema puramente estetico, ci sono diverse soluzioni: dalle operazioni estetiche che aiutano a sollevare il busto ai reggiseni che sollevano il seno cadente e fanno sentire meravigliosamente quella scollatura a V.

Se questo è un argomento che ti preoccupa, continua a leggere! In questo post offriamo diverse soluzioni.

Cosa causa il seno cadente?

Il problema del seno cadente riceve il nome scientifico di ptosi mammaria e non è solo un problema estetico.

Anche se è vero che è in parte dovuto alla forza che la gravità esercita sul nostro corpo nel tempo, la realtà è che questo non è l'unico motivo, ma che è principalmente dovuto alla perdita di elasticità della pelle che è nel seni.

La perdita di lassità in quest'area ha molteplici cause:

  • Fattori genetici. Quelle persone che, per ragioni genetiche, hanno la pelle più flaccida soffriranno presto di questo problema.
  • Invecchiamento. Con il passare degli anni la pelle perde elasticità, e questo si ripercuote anche sul tessuto di quest'area.
  • Cambiamenti nella struttura mammaria. Con il passare degli anni e con le gravidanze, il seno perde la sua ghiandola mammaria a favore del grasso, che è più morbido e meno sodo, motivo per cui cade maggiormente.
  • Il volume del seno. Maggiore è il volume, maggiore è il peso, quindi la pelle cede di più.
  • Variazioni di peso. Quando ingrassiamo, ingrassiamo in tutte le parti del nostro corpo, compreso il seno. Questo lo fa pesare di più e la pelle a volte non può sopportare tutto il peso. A seconda dell'età in cui si verificano queste fluttuazioni, la pelle sarà più o meno elastica e, quindi, ci vorrà più o meno tempo per adattarsi.

Non indossare un reggiseno fa abbassare il seno?

sujetador para pecho caído

Sebbene non ci siano ancora prove scientifiche sufficienti per confermare l'impatto di indossare un reggiseno sul seno, possiamo tranquillamente affermare che non indossare un reggiseno non provoca il rilassamento del seno.

Tuttavia, siamo sicuri che il suo uso corretto aiuti a ritardare questo problema, soprattutto se hai un seno voluminoso. In questi casi, l'opzione migliore è utilizzare un reggiseno adatto a seni grandi e cadenti, un ottimo alleato per combattere la gravità.

Giovane seno cadente: il seno cadente non è solo attribuito all'età

I seni smettono di crescere a circa 18 anni di età, ma cambiano continuamente. È sensibile all'aumento e alla perdita di peso, alla gravidanza e ai cambiamenti di volume che compaiono con i periodi mestruali.

Ecco perché è importante ricordare che ogni donna è diversa e ha il suo sviluppo naturale e sono tutte ugualmente belle e uniche.

Consigli generali per prevenire il cedimento prematuro del seno

Se inizi a notare che il tuo seno sta perdendo volume e la sua forma abituale, prendi nota di questi suggerimenti che ti aiuteranno a ritardare il seno cadente:

  • Indossare reggiseni appropriati. Aiuterà a mantenere la posizione corretta.
  • L'esercizio ti aiuterà a riaffermare e rafforzare quest'area. Non dimenticare di utilizzare un reggiseno sportivo per proteggere e ridurre l'impatto dei movimenti.
  • Guarda la postura del corpo. Dobbiamo evitare, per quanto possibile, di adottare posture cadenti sia che siamo seduti o in piedi, poiché otticamente faranno sembrare il nostro seno più basso.
  • Condurre uno stile di vita sano. L'aumento e la perdita di peso improvvisi possono causare l'allungamento della pelle per accogliere il grasso e questo può causare l'abbassamento del seno. Per evitare questo, è importante cercare di mantenere un peso stabile e sano, seguendo una dieta ricca di proteine.
  • Vietato fumare. I composti delle sigarette sono dannosi per il collagene della pelle e possono causare cedimenti e rughe.

Come ottenere un busto eretto e sodo?

Se vuoi sfoggiare le scollature in estate e il tuo seno sembra sodo e dritto, non perdere questi suggerimenti che ti offriamo. Incorporali nella tua quotidianità e nota la differenza!

Reggiseni per sollevare il seno cadente

Alcuni dei reggiseni che possono aiutarti a sfoggiare una bella scollatura sono push-up o imbottiti, poiché la loro missione è valorizzare e modellare il seno. Se stai cercando di distinguerti con il tuo abbigliamento, questa idea è perfetta per te.

Esercizi per i pettorali

Avere una routine di esercizi che rafforza la parte superiore del corpo e, in particolare i pettorali, ti aiuterà a sfoggiare un busto rialzato. Alcuni esercizi adatti sono i tuffi del torace, la panca piana, gli esercizi con i manubri come l'apertura delle braccia e l'apertura del torace, ecc.

Un'altra opzione è scommettere su esercizi in cui tutto il corpo è tonificato, ma con particolare attenzione alla parte superiore del corpo, come il nuoto o il Pilates.

Prenditi cura della pelle

È conveniente idratare la zona del seno con leggeri massaggi circolari in modo che continui ad avere elasticità. Aggiungi una protezione solare alla tua routine di cura del corpo per prevenire le scottature e avrai una pelle liscia.

Operazioni chirurgiche per rassodare il seno

Al giorno d'oggi, ci sono diversi interventi chirurgici per riaffermare il seno cadente. È un metodo efficace per riempire il volume e dare la fermezza che desideri.

Se hai subito un'operazione, sai che è molto importante prendersi cura di se stessi durante il processo di recupero. Ecco perché in Leonisa abbiamo progettato reggiseni post-chirurgici che garantiscono il massimo comfort.

I migliori reggiseni per il seno cadente

Quando acquistiamo un reggiseno, ci chiediamo quale sia il più adatto a noi e alla nostra tipologia di seno.

Di seguito ti lasciamo tre diversi modelli di reggiseno che si adattano a diverse forme e dimensioni del seno in modo che tu possa trovare quello più adatto a te.

Reggiseno per seni grandi e cadenti

Molte donne si disperano quando si tratta di acquistare reggiseni per seni grandi e cadenti. Il più grande svantaggio che trovano è che a volte la larghezza del busto non è compatibile con la coppa del busto. In questo caso, la scelta migliore è quella di acquistare un reggiseno dalla linea ampia che garantisca il massimo sostegno, con o senza spalline, per sentirsi sempre a proprio agio.

Reggiseno per seni piccoli e cadenti

Se sei una di quelle che nascondono il décolleté perché pensi di non avere niente da mostrare, abbiamo la soluzione per te. I reggiseni più ideali per i seni piccoli e cadenti sono quelli con qualche imbottitura e push up. In questo modo, mentre valorizzi il tuo seno, puoi aumentare di volume una o due taglie. Osa e goditi una scollatura scandalosa!

sujetador para pecho grande y caído
tetas caídas

Reggiseno per seno cadente e separato

I seni separati possono essere un altro dei complessi che più preoccupano le donne. La chiave per riuscire a creare una bella scollatura è ottenere un reggiseno a busto inclinato separato. Ma che tipo di reggiseno può creare questo effetto? I reggiseni a balconcino sono perfetti, perché il loro taglio unisce, modella e valorizza il seno in base alla tua taglia.

Inoltre, se vuoi alzare la scollatura con un po' più di volume, puoi scegliere reggiseni push up.

In Leonisa creiamo prodotti che si adattano a tutti i tipi di donne, qualunque sia il tuo corpo. Trova il reggiseno che fa per te e dimentica il seno cadente!


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.