La biancheria intima può aiutarti a riprenderti dopo il parto?

La biancheria intima può aiutarti a riprenderti dopo il parto?

I cambiamenti ormonali e corporei che iniziano in gravidanza non finiscono dopo il parto. Anzi: molte volte si sono diffusi dopo aver avuto il bambino. Anche se non è lo stesso per tutte le donne, il postpartum è il momento in cui tutto torna al suo posto e gradualmente riacquistiamo fiducia in noi stessi.

Per questo motivo, è importante scegliere l'intimo postpartum giusto per aiutarci durante il recupero e l'allattamento.

In che modo la biancheria intima influenza il recupero postpartum?

Dopo il parto, devi prendere le cose con calma per avere una pronta guarigione. Ecco perché è importante scegliere biancheria intima che tenga conto delle esigenze del momento: che si adattino al corpo e non diano fastidio, che facilitino l'allattamento...

Inoltre, il nostro corpo inizia a essere lo stesso a poco a poco, quindi puoi anche scegliere abiti che ti facciano sentire a tuo agio e bella.

La scelta della lingerie intima dopo il parto

Qui ti diamo una serie di consigli che ti aiuteranno nella scelta della migliore lingerie postpartum:

Quale reggiseno scegliere dopo il parto? Il reggiseno per l'allattamento

Come durante la gravidanza, il reggiseno che utilizziamo dopo il parto non può essere quello che usavamo prima della gravidanza, poiché deve soddisfare due caratteristiche:

  • Da un lato, deve essere progettato tenendo conto del periodo dell'allattamento al seno.
  • D'altra parte, deve essere comodo da indossare.

I reggiseni per allattamento che abbiamo ideato in Leonisa permettono di staccare la coppa in modo da esporre il capezzolo e facilitare il momento dell'allattamento. Inoltre hanno un pennarello, un pezzetto posto sulla parte superiore di ogni seno che permette di indicare con quale seno si è allattato per l'ultima volta per non ripetere lo stesso lato due volte di seguito.

Come scegliere un buon reggiseno dopo il parto

Vuoi sapere come scegliere il reggiseno perfetto dopo il parto? Segui questi suggerimenti!

  • Taglia corretta. Il seno cresce ed è tenero durante e dopo la gravidanza. Ecco perché è consigliabile prendere le misure e scegliere la taglia più adatta a te, evitando che sia troppo stretta e causi fastidio.
  • Evita gli anelli. Sebbene servano a sostenere il seno, questi metalli fini potrebbero esercitare pressione sui dotti lattiferi e causare disagio.
  • Materiale delicato sulla pelle e traspirante. Il seno sarà sensibile alcuni mesi dopo il parto, quindi è meglio optare per tessuti morbidi sulla pelle e anche freschi, come il cotone, anallergico e assorbente, o la microfibra.

Mutandine postpartum che ti accompagnano dopo la gravidanza

Nonostante sia una scelta molto soggettiva, è fondamentale scegliere mutandine postpartum che ti facciano sentire a tuo agio.

Nei primi giorni dopo il parto, il corpo è gonfio, quindi niente panico se scopri di dover indossare una taglia più grande del solito. È del tutto normale!

Con il passare dei giorni, gli organi devono tornare al loro posto e il tuo corpo sarà lo stesso di prima. Per facilitare questo processo è consigliabile utilizzare mutandine postpartum che coprano pancia e pancia e, se possibile, che non siano elastiche, ma piuttosto rigide in modo da sostenere l'addome e fornire maggiore stabilità nei movimenti. Inoltre, nel caso in cui non si trattasse di un parto naturale ma di taglio cesareo, le mutandine rigide aiutano a velocizzare l'unione dei tessuti separati.

Cintura post parto, posso usarla?

Come abbiamo sottolineato, durante il postpartum è importante contenere l'addome, che si sente un po' flaccido, in modo che gli organi si riorganizzino, la pelle aderisca al muscolo e il corpo torni com'era prima. Pertanto, l'uso di una speciale cintura postpartum non è sconsigliato, ma è qualcosa che dovrebbe essere consultato con un professionista, poiché saprà meglio di chiunque altro cosa è meglio per il tuo corpo.

I vantaggi delle cinture sono che aiutano a mantenere una postura più dritta, proteggendo la schiena ed evitando dolore e disagio nella parte bassa della schiena, oltre ad aiutare a prevenire l'accumulo di liquidi nell'area. Senza dubbio è un ottimo alleato dopo aver portato dentro di noi il peso del bambino per 9 mesi.

Come se non bastasse, la cintura postpartum ti aiuterà a vedere il tuo corpo più stilizzato, qualcosa che ti aiuterà a guadagnare autostima.

La biancheria intima può aiutarti a riprenderti dopo il parto?

Non è ancora chiaro? Ad esempio, questo panty della cintura postpartum Leonisa offre una compressione totale nella parte superiore, media e inferiore dell'addome, ideale per favorire un prospero recupero. Inoltre, la sua chiusura in velcro lo fa adattare al tuo corpo in modo semplice a seconda delle tue esigenze.

Scommetti sull'intimo post parto di Leonisa per sentirti di nuovo il prima possibile nella tua nuova vita.


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.