Cosa dice di te il colore della tua lingerie?
Fin da piccoli acquisiamo familiarità con il concetto di “intimo”, ma solo quando siamo più maturi conosciamo la parola “intimo”.
Per errore, usiamo spesso questi termini come sinonimi, ma la verità è che hanno una grande differenza tra loro: nel materiale, nella composizione e, soprattutto, nel colore. Qui ti diciamo cosa dice di te il colore della tua lingerie.
Cos'è la lingerie e in che modo la lingerie è diversa dalla biancheria intima?
Lingerie e intimo hanno una missione: coprire le nostre parti intime. La differenza sta nel come lo fanno. L'intimo lo fa in modo funzionale, mentre l'obiettivo del secondo è farlo in modo speciale.
La lingerie è composta da capi delicati che mostrano sensualità, motivo per cui sono realizzati con tessuti come pizzo, tulle o trasparenze. Data la loro particolarità, non vengono utilizzati quotidianamente (come lo è l'intimo), ma in occasioni speciali.
Al contrario, l'intimo ha una funzione prevalentemente igienica e non tanto estetica, motivo per cui è realizzato con materiali resistenti come il cotone o la lycra, che garantiscono la durata dei capi.
Il colore della tua lingerie ti definisce?
Quando vogliamo rinnovare il nostro guardaroba, i nostri occhi sono principalmente puntati sul colore dei capi, e all'interno della gamma cromatica preferiamo alcuni colori ad altri, sai perché? Perché sembra che il colore che scegliamo dica molto di noi.
Non solo in termini di gusti e preferenze, ma anche della nostra personalità e dei nostri valori, del nostro carattere o del nostro stato d'animo.
Quando si tratta di lingerie, alcuni colori sono più sexy di altri. Vuoi sapere qual è il segreto di ogni colore?
Lingerie bianca, il colore della purezza
Il bianco è uno dei colori più accettati al mondo, con un simbolismo comune a tutte le culture. Il colore bianco rappresenta la purezza, trasmette pace e calma, elementi ricercati da chi opta per la lingerie bianca.
Le persone che scelgono questo colore cercano uno stile di vita calmo e piacevole. Nonostante sembri un colore molto semplice, in lingerie è considerato elegante e raffinato, motivo per cui è il colore della lingerie da sposa. In combinazione con trasparenze e pizzi, può essere davvero sexy e delicato.
Lingerie rosa e fucsia: dite addio all'innocenza
Il rosa e il fuscia sono colori molto simili, con caratteristiche comuni. Fuscia è legato alla civetteria femminile ed è indossato da donne audaci e moderne che vogliono distinguersi.
Da parte sua, il rosa è associato all'infanzia e all'innocenza, ma in lingerie è molto civettuolo e giocoso.
Lingerie nera, un basic nel tuo guardaroba!
La lingerie nera è un caposaldo nel guardaroba di ogni donna. Il nero è il colore per eccellenza per la lingerie sensuale e sexy. Fornisce sicurezza e mistero alla donna che lo indossa. È un colore molto sofisticato che si adatta a tutte le donne.
Se pensi che il colore nero possa essere noioso, dai un'occhiata a uno dei nostri reggiseni in pizzo nero e senti il suo potere. Con esso ti sentirai più sicuro che mai.
Lingerie rossa, per donne appassionate
Se non altro a causa della tradizione spagnola di indossare biancheria intima rossa a Capodanno, sicuramente avrai nel tuo guardaroba un outfit occasionale di questo colore.
Il rosso è il colore della passione; simboleggia la forza e l'audacia, ma anche il proibito. Le donne che scelgono la lingerie rossa per la loro intimità sono donne appassionate, audaci e sicure di sé.
Come per la lingerie nera, la lingerie rossa è un capo essenziale per ogni donna.
Lingerie blu: hai il coraggio?
Il blu simboleggia due degli elementi più immensi e incomprensibili del mondo: il cielo e il mare. È un colore molto discreto, ma anche molto confortante.
Per quanto riguarda la lingerie blu, non devi scegliere modelli basic, perché si abbina perfettamente a pizzi e trasparenze, trasmettendo sicurezza ed eleganza.
Lingerie verde, ideale per tutte le donne
Insieme al blu, il verde è l'altro colore di base che trasmette grandi emozioni. Il verde simboleggia energia e positività. Le donne che scelgono la lingerie verde, come questo reggiseno triangolare con trasparenze e pizzo, si caratterizzano per essere vitali e positive, e per avere uno spirito libero, strettamente legato alla natura.
Lingerie nei toni del lavanda e del viola, sinonimo di sensualità
A livello visivo, i toni lavanda e viola, che alla loro base uniscono magenta e blu, sono molto simili al nero. La lingerie lavanda è indicata per le donne audaci che vogliono infrangere le regole, ma allo stesso tempo sono molto sensuali.
Lingerie nei toni della terra e del nude, per donne sicure di sé
I colori chiamati nude rappresentano la bellezza naturale del corpo. Anche se in un colore piatto può essere un po' piatto, se ottieni il modello giusto puoi sembrare spettacolare e lusinghiero. Non ci credi? Dai un'occhiata a questi reggiseni nude e color terra che abbiamo sul web, ti faranno cambiare idea!
Lingerie gialla e arancione, ideale per la pelle scura
L'arancione e il giallo sono colori molto rari nella lingerie a causa di quanto sono sorprendenti. Questo non significa che non ci siano, anzi! Significa solo che sono meno frequenti dei colori precedenti.
Se tutti i colori hanno un significato, cosa significa il giallo nella biancheria intima? Questo colore simboleggia la gioia e la vitalità, ed è perfetto per le pelli scure e abbronzate, in quanto farà risaltare ancora di più la tua pelle.
Osa con le stampe
Anche se è normale che la lingerie sia monocolore, con una predominanza di texture e design, è possibile trovare lingerie con stampe: fiori, animalier, trasparenze... Ognuno dirà qualcosa di te, ma tutti avete qualcosa in comune: siete una donna unica e audace, che non si accontenta del semplice.
Indipendentemente dal colore dell'intimo che cerchi, da Leonisa troverai un'infinità di modelli e completi sia di lingerie per occasioni speciali che di intimo da indossare quotidianamente. Dai un'occhiata al nostro sito e scegli quello più adatto a te!
lascia un commento