Reggiseni a schiena nuda, mostra quella parte bassa della schiena!

Da qualche anno stiamo vedendo nella moda che le scollature non si portano più solo sul davanti, ma anche il dietro può essere una buona tela su cui indossare capi aperti.

T-shirt, vestiti e persino camicie e camicette! Se vuoi sapere qual è il miglior reggiseno per la schiena all'aperto, continua a leggere!

Tasti per sfoggiare una bella “scollatura posteriore” con qualsiasi outfit

La schiena è una delle parti più suggestive del corpo, motivo per cui i capi che la espongono totalmente o parzialmente sono sempre un successo.

Ecco perché è comune vedere in estate abiti e magliette che lasciano scoperta questa parte del corpo, permettendoci così di sembrare abbronzati.

Successivamente vedremo quali tipi di scollature esistono e quale favorisce di più ogni tipo di corporatura.

sujetadores espalda al aire libre

Decidi quanto mostrare e quale scollo ti si addice meglio 

A seconda della forma dei capi sulla schiena, sono presenti le seguenti scollature:

  • Racer back: nella parte posteriore, le scapole sono esposte, quindi c'è solo una specie di cinghia spessa al centro della schiena.
  • a U, a V o a V: forse sono le scollature più classiche, e proprio in questo sta il loro fascino. Sono scollature molto pronunciate che stanno bene su corpi dal punto vita definito, come corpi a pera o a clessidra, perché mettono in risalto questa zona del corpo e allungano otticamente la schiena. Può essere a diverse altezze, offrendo diverse varianti, oltre ad ammettere giochi con altri tessuti che mettono in risalto i diversi livelli.
  • Dorso aperto: molti indumenti che vengono indossati oggi hanno il dorso aperto, che copre solo l'area vicino alle braccia. Alcuni di loro hanno cinghie, lacci o altri tipi di elementi che consentono di regolare l'ampiezza del capo in modo che sia più o meno stretto o semplicemente come decorazione per dargli uno stile molto moderno e giovanile.
  • Scollo a trapezio: lo scollo a trapezio è un design molto bello e comodo che ha la forma di un triangolo rovesciato. Espone la parte centrale della schiena mentre sostiene le spalle, mettendole in risalto. Crea una sensazione di armonia con i fianchi, rendendolo un tipo di scollatura perfetto per le donne dal corpo a pera e che hanno il collo lungo, in quanto aiuta a nasconderlo. È un tipo di scollo perfetto sia nei capi a maniche lunghe che a maniche corte, poiché, per la sua struttura, dà l'impressione che il capo sia sempre aderente al corpo. Insomma, una scollatura elegantissima e sexy, ma anche comoda.
  • Scollo quadrato: questo modello è molto carino e lusinghiero, soprattutto se si abbina a una parte anteriore molto chiusa. Ideale per chi vuole sfoggiare la propria schiena tonica.
escotes de espalda cuadrados
  • Senza spalline: è il noto "senza spalline" di una vita che espone le spalle, le scapole e metà della schiena. Ideale per corpi piuttosto dritti che vogliono mettere in risalto questa parte del loro corpo.
  • Tipo a goccia: è un design molto semplice e delicato che piace alle donne con gusti più romantici. Ha un'apertura nella zona centrale della colonna vertebrale che lascia intravedere la pelle.

Sfoggia un po' di pizzo sotto le vesti

Negli ultimi anni è diventato di moda indossare un reggiseno in pizzo sotto i vestiti che hanno una scollatura. In questo modo, giochi con disegni, motivi e trame.

In questo senso, le bralette sono un'ottima opzione. Essendo un capo generalmente in pizzo, offre molto gioco. Si abbina a tutti i look, rendendoli più sensuali e sofisticati.

Hai pensato a capi con reggiseno incorporato?

Un'altra opzione è quella di utilizzare capi che hanno già il reggiseno incorporato, come nel caso dei body. Quindi, dimentichi che tipo di reggiseno ti serve è quello giusto.



Questo body smanicato con scollo quadrato sulla schiena si adatta al tuo corpo esaltando al massimo le tue curve e dimenticati del reggiseno!

I migliori reggiseni per la schiena bassa

Ogni momento ha il suo vestito e ogni vestito ha il suo reggiseno. Successivamente, vedremo quale si adatta meglio alle diverse scollature posteriori.

sujetadores espalda al aire

Reggiseno con schienale basso: per abiti a U o a V

Per i capi con scollo a U o a V l'ideale sono i reggiseni dietro Basso, soprattutto per le donne che hanno molto petto, poiché aiuta nel sostegno e il busto sembra sollevato. Un'altra opzione è sfoggiare una bralette che non ha una chiusura, poiché il pizzo starà benissimo contro la schiena.

Reggiseni adesivi a tutta schiena

In una schiena completamente scoperta, l'ideale è che nessun altro indumento sia visibile, solo la pelle. In questo caso i reggiseni adesivi sono l'ideale, dato che aiutano anche a valorizzare il seno avendo un po' di imbottitura o push up .

Tuttavia, questo tipo di reggiseno è indicato per i capi più attillati, poiché potrebbe staccarsi se la maglia è allentata e fa troppo caldo.

È indicato per le donne con il seno piccolo, in quanto, non avendo le bretelle, è più difficile che rimanga sollevato.

Reggiseno con spalline removibili per capi monospalla

I reggiseni con spalline rimovibili sono quelli che permettono di togliere una o entrambe le spalline a seconda della forma del capo, come quelli che hanno la spalla scoperta o le maniche asimmetriche.

Inoltre, permettono anche di incrociarli nel caso in cui il capo esponga le scapole, come nel caso di scollature incrociate.

escote de espalda de barco

Reggiseno con spalline multiposizione

I reggiseni con spalline multidirezionali sono molto simili ai precedenti, ma la differenza è che invece della solita spallina larga con ganci di chiusura nella parte posteriore, i reggiseni con spalline multidirezionali hanno una spallina posteriore larga quanto le bretelle.

È abbastanza versatile, poiché può essere utilizzato in diverse scollature sulla schiena: a V, a goccia, a trapezio...

Reggiseni posteriori trasparenti per indumenti posteriori traslucidi

I reggiseni con spalline sono essenziali per chi ha un petto ampio, in quanto aiuta a mantenerlo alto e robusto. Se sei una di quelle che non può vivere senza reggiseno, ti potrebbe piacere sapere che ci sono reggiseni che hanno la schiena, ma questo è trasparente. Ideale per sfoggiare la schiena scollata senza rinunciare al sostegno!

Reggiseno a fascia per abiti con spalline sottili

In estate, gli abiti sono il capo protagonista di quasi tutti i guardaroba femminili. Molti di loro tendono ad avere cinturini sottili per essere più freschi e leggeri in un momento in cui il termometro segna alte temperature.

Tuttavia, vedere apparecchi di due spessori diversi può essere antiestetico. In questi casi, un'ottima opzione è puntare sui reggiseni tipo bandeau , un capo basico ed essenziale che offre sicurezza, comfort e sostegno. Sono molto attillati e senza spalline, rendendoli perfetti per molti cinturini sottili e abiti senza spalline.

Non sai che reggiseno indossare con quel top che ami e che ha la schiena scoperta? Entra nella nostra categoria e trova quella più adatta a te.

Anche se se sai giocare con il colore e la trama, potresti anche indossare una bralette di pizzo sotto un vestito con spalline sottili, generando un contrasto di colore, con tinte unite. Ad esempio con questa bralette triangolare in tulle e pizzo.


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.