Tipi di costumi da bagno e bikini 2022

 

Tipi di costumi da bagno e bikini 2022

 

L'estate è sinonimo di caldo, spiaggia e divertimento, ed è il periodo dell'anno giusto per far risaltare la tua collezione di costumi da bagno e bikini più trendy. In questo articolo vi raccontiamo quali sono i modelli più attuali che non possono mancare in valigia in queste feste per brillare di luce propria.

Tipi di costumi da bagno per tutto il corpo per le donne

Alcuni dicono che i costumi interi sono fuori moda, ma niente è più lontano dalla verità. In effetti, ci sono quasi tanti tipi diversi di costumi da bagno quanti sono i bikini. Nel caso non ci credi, riassumiamo i più comuni di seguito:

Costumi da bagno modellanti
Potremmo riassumere questo tipo di costumi da bagno come quelli che più aiutano a stilizzare la tua figura. In effetti, sono anche conosciuti come costumi da bagno a pancia piatta o riduttori.

Costumi da bagno con scollo a cuore
I costumi da bagno con scollo a cuore sono tra i più lusinghieri, a meno che il tuo petto non sia molto voluminoso e tu abbia bisogno di spalline che abbiano un effetto "push up".

Costumi da bagno con scollo all'americana
Questo tipo di costume da bagno è facilmente riconoscibile, dato che di solito è legato al collo con spalline molto sottili.

Costumi da bagno a V
Sono i costumi da bagno che hanno uno scollo a V pronunciato, che può arrivare anche all'ombelico creando un “effetto tenda” molto snellente.

Costumi da bagno tagliati a pancia in giù
Sicuramente avrete visto in qualche occasione questo costume intero con un'apertura a forma di triangolo rovesciato che espone il ventre.

Trikini
I trikini si caratterizzano per essere pezzi da bagno che sembrano indipendenti ma sono uniti da un pezzo di tessuto al centro, in modo che la silhouette del punto vita sia percepita allo stesso modo come se indossassimo un bikini.

Tankini
Questo è, forse, il tipo più sconosciuto di costume da bagno. Ci riferiamo a tankini quando parliamo di un completo composto da una canotta e uno slip da bikini.

 

Tipi di costumi da bagno e bikini 2022

 

Ti-pi di bikini

Se sei uno di quelli che preferisce optare per il bikini classico, sappi che c'è un'ampia varietà di opzioni tra cui scegliere, ognuna con le sue particolarità:

Bikini a triangolo

Questo è il più classico, che si caratterizza per avere una forma triangolare.

Bikini a fascia

I bikini a fascia sono quelli la cui parte superiore non ha le cinghie, ed è concepito come una sorta di fascia che copre il petto. Sono perfetti per evitare il tipico "segno del bikini" lasciato dalle cinghie.

Bikini brasiliano

Il bikini brasiliano ha la particolarità nelle mutandine, che sono più strette del solito, esponendo metà di ogni gluteo..

Bikini all'americana

Questo tipo di bikini è simile al triangolo, ma si caratterizza per essere unito al centro da una cucitura e per avere una fascia inferiore sul petto per fornire più sostegno.

Bikini a vita alta

I bikini a vita alta hanno un fondoschiena più ampio rispetto al resto, che è più simile a una "culotte" e copre una parte più ampia dell'anca. Sono perfetti per le ragazze che vogliono nascondere la pancia.

Bikini a balconcino

I bikini a balconcino hanno un design molto caratteristico e sembra che siano disegnati dalla coppa in su. Per questo motivo, di solito hanno un taglio più dritto che espone di più il petto rispetto ad altri tipi di bikini.

 

Tipi di costumi da bagno e bikini 2022

 

Costumi da bagno e bikini alla moda per questa estate 2022

Se quest'estate andrai al mare o in piscina, vorrai sicuramente indossare i modelli più attuali e stagionali che esistono. Ti diamo alcuni indizi:

Il macramé si impone come tendenza

Sai già che ogni stagione c'è uno stile che prevale sul resto. Se qualche anno fa si vedevano solo bikini e costumi da bagno in stile animalier, ora è la volta del macramè. È uno stile decorativo che crea diversi tessuti e disegni basati su nodi decorativi.

Costumi da bagno realizzati con materiali sostenibili

La sostenibilità trascende anche il mondo della moda e sempre più persone scommettono su costumi da bagno realizzati con materiali riciclabili, rispettosi dell'ambiente al 100%.

Stampe colorate

L'estate è gioia, è colore e quale modo migliore per rispecchiarla se non con una stampa colorata su costumi da bagno o bikini. In questa stagione è molto necessario provare di nuovo gioia, e per questo motivo i modelli dai colori vivaci sono tra i più richiesti.

Lo stile brasiliano è sempre un successo

Gli slip alla brasiliana, più stretti di quelli tradizionali, sono una di quelle tendenze permanenti che riescono sempre.

Un set è molto più di un costume da bagno o di un bikini

Un buon set migliora il design del costume da bagno o del bikini e farà girare tutti gli occhi su di te. La chiave è trovare un sarong o un abito da spiaggia alla moda unico e originale che sia il complemento perfetto per il tuo costume da bagno o bikini. Una delle tendenze più calde di quest'anno sono gli abiti da spiaggia in rete, in vero stile Rihanna.

Quale costume da bagno o bikini di tendenza?

a va bene per il tuo tipo di corporatura?

La grande domanda che di solito ci poniamo quando andiamo a comprare un bikini è se ci starà bene o meno. La verità è che ogni tipo di corpo è diverso e non tutti sono favoriti dallo stesso tipo di costume da bagno o bikini. Ecco alcuni dei nostri consigli che possono aiutarti a scegliere il costume da bagno più adatto alla tua forma fisica:

  • Hai un petto grande? IIn tal caso, ti consigliamo di optare per un bikini o un costume da bagno con le cinghie. In questo modo eviterai la sensazione di rilassamento del torace. Quelli con scollo a V o cavezza sono i tuoi migliori alleati.
  • Piccolo petto? Scegli i bikini imbottiti, con effetto “push up” o con stampe o balze che esaltano la zona del petto.
  • Pancia incipiente? Un'alternativa per nasconderlo sono i tankini oi bikini a vita alta.
  • corpo rettangolare? La scelta di un costume da bagno con taglio a pancia in giù può aiutarti a combattere la percezione della piccola curva in vita.
  • Corpo di pera? In tal caso, scegli bikini a balconcino o mini bikini nella parte superiore, che lasciano più scoperto il tuo petto.
  • Corpo a triangolo invertito? Se questo è il tuo caso, dovresti farlo al contrario, concentrandoti sul fondo con mutandine fantasia e parti superiori più lisce e arricciate.
  • Corpo a clessidra? La verità è che questo tipo di corpo ammette praticamente qualsiasi bikini o costume da bagno, oseresti con lo stile brasiliano?


Qualunque sia il tuo corpo, c'è un costume da bagno o un bikini ideale per te. Tutto quello che devi fare è identificare i tuoi punti di forza per valorizzarli e sfruttare al meglio la tua figura. E, se non sai come, da Leonisa possiamo consigliarti di andare al mare unendo estetica, comfort e ultima moda.


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.