Conosci i diversi tipi di mutandine

All'interno della biancheria intima, le mutandine sono un capo essenziale per ogni donna. Le diverse tipologie di slip si sono evolute, nel corso della storia, in termini di design, materiali... Cercando sempre il massimo comfort per chi lo indossa.

Il risultato è che sul mercato troviamo una vasta gamma di design che, in molte occasioni, potremmo non essere in grado di differenziare. Se non sei del tutto chiaro sulle differenze tra uno slip bikini e uno slip brasiliano, questo post è per te!

Scopri i diversi tipi di mutandine: la guida di stile definitiva per la Spagna

Diversi tipi di mutandine hanno tagli diversi perché non tutti evidenziano o nascondono le stesse aree.

Collant normale o classico (vita media)

Sappiamo tutti cos'è uno slip normale o classico, visto che è quello che abbiamo usato da quando possiamo ricordare, da quando siamo piccoli.

Sono caratterizzati dal coprire quasi completamente il sedere, sono larghi davanti e hanno i lati leggermente più larghi rispetto, ad esempio, agli slip del bikini.

A cosa devono il loro successo? Sicuramente a tuo piacimento. Inoltre, hanno un design che valorizza il corpo di tutte le donne. L'unico aspetto negativo è che può essere visibile sotto i vestiti, ma è a questo che servono le classiche mutandine senza cuciture, arriveremo presto a quella parte!

Mutandine a vita alta

Le mutandine a vita alta spesso ci ricordano capi più vecchio stile, le cosiddette "mutandine da donna". Si caratterizzano per essere a vita alta: coprono completamente l'ombelico e la schiena. In questo modo si ottiene un certo effetto modellante che slancia la figura.

Know the different types of panties

Slip bikini

Gli slip del bikini sono un po' più stilizzati rispetto a quelli tradizionali, in quanto il taglio della gamba è più pronunciato e il lato è più stretto. Visivamente, sono più scollati nella parte anteriore, stilizzando le gambe. Anche questo design è molto lusinghiero.

Culotte

Le mutandine Culotte ricordano i pantaloncini in quanto coprono sia l'inguine che la parte posteriore. Questo modello sta bene alle ragazze con i fianchi perché incornicia e mette in risalto questa parte del corpo, rendendo un culo più bello e vivace.

Sono ideali da abbinare a gonne o abiti perché, se si alzano, non si vedrà nulla e ti sentirai totalmente protetto.

Mutandine hipster

Lo slip hipster è a metà strada tra lo slip culotte e lo slip classico. I lati sono piuttosto larghi e la parte posteriore non copre quanto una culotte, ma copre più di un tradizionale slip. Non segnano sotto i vestiti, quindi non c'è paura quando si indossano indumenti stretti.

Know the different types of panties

Cintura di collant

La cintura slip è l'ideale per stilizzare la figura, poiché la sua lunghezza permette il controllo dell'addome e nasconde il ventre.

Sono ideali per quelle occasioni speciali in cui devi avere un bell'aspetto, qualunque sia il capo: abiti, gonne, pantaloni...

Know the different types of panties

Diversi tipi di perizoma per stili diversi

L'intimo femminile è molto vario. Oltre ai diversi modelli di slip, in commercio puoi trovare anche diversi tipi di infradito.

Questo tipo di indumento non cerca comodità tanto quanto non lasciare un segno sotto i vestiti. Ecco perché copre la parte anteriore, ma sul retro può avere larghezze diverse che possono variare da un filo a strisce di tessuto più larghe. È un capo molto sexy, ma non sono mutandine comode per tutti. Per fortuna, in Leonisa ci evolviamo da 60 anni e i nuovi infradito hanno rinforzi interni in cotone e materiali intelligenti che cambiano totalmente la materia. Il comfort prima di tutto!

Know the different types of panties

Perizoma tradizionale

Il perizoma tradizionale è quello che copre la parte anteriore, ma non la parte posteriore. Nella parte posteriore è costituito da un'ampia fascia che si restringe man mano che si addentra nei glutei.

Perizoma

  • Come suggerisce il nome, il perizoma è quello che non ha un pezzo di tessuto nella parte posteriore, ma piuttosto una fascia elastica molto sottile.
  • Slip brasiliani
  • Lo slip brasiliano unisce il meglio del perizoma e del classico slip: sul davanti sembra un normale slip da bikini, ma sul retro ha un taglio a V che copre la parte alta dei glutei, esponendo parte dei glutei.
  • È senza dubbio un capo molto sexy e versatile, poiché si abbina a tutto.
  • Modelli di slip in base al materiale
  • La biancheria intima può essere realizzata con diversi materiali.
  • Di cotone. È senza dubbio il tessuto più morbido e delicato sulla pelle, ideale per le persone con pelle sensibile. Garantisce comfort per tutto il giorno.
  • Esistono altri materiali come il pizzo o il tulle, perfetti per chi ama la lingerie. Sono tessuti molto sensuali e confortevoli allo stesso tempo.
  • La microfibra è il tessuto ideale per gli outfit sportivi o per quei capi con cui desideriamo comodità per tutta la giornata.
  • Altri slip per momenti più speciali
  • Oltre ai diversi modelli di slip e tanga che abbiamo visto, ce ne sono altri più particolari:
  • Le mutandine imbottite sono mutandine imbottite che forniscono l'aumento desiderato nella parte posteriore in modo naturale. Nonostante quello che potresti pensare, sono capi molto comodi e resistenti.
  • Durante la gravidanza, il corpo cambia e i vestiti potrebbero non essere comodi come prima. Ecco perché è importante avere vestiti speciali per questo periodo. Le mutandine premaman sono a vita molto alta, quindi la pancia non è stretta.
  • Le mutandine invisibili o tagliate al laser possono essere trovate in qualsiasi disegno e modello. Sono indumenti che non hanno cuciture in modo da non segnare sotto i vestiti.
  • Le mutandine da sposa fanno parte dell'abito da sposa, anche se in modo discreto. Si differenziano per il design, in cui prevalgono pizzi e colori chiari, in particolare il bianco.
  • Le mutandine post-operatorie hanno materiali antibatterici ed esercitano un certo controllo sull'area, evitando movimenti improvvisi che potrebbero compromettere il recupero.

Know the different types of panties

Di tutti questi tipi di mutandine, la cosa più importante è che, qualunque cosa tu scelga, ti trovi a tuo agio ed è la tua taglia.


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.