Conosci tutti i tipi di petto? scoprili per adattare la tua lingerie

La scelta della lingerie giusta è essenziale per ottenere il massimo comfort possibile nella vita di tutti i giorni. Ma, per questo, è necessario sapere che tipo di petto hai e quale lingerie si adatta meglio al tuo seno. In questo articolo, diamo un'occhiata a quali tipi di seno femminile esistono, come identificare il tuo e come puoi adattare la biancheria intima alla forma del tuo seno.

Perché ci sono diversi tipi di seno femminile?

L'anatomia femminile è tremendamente varia e potremmo dire che ci sono tanti tipi di seno quante sono le donne. Tendiamo a semplificare parlando di seno grande o piccolo, ma la verità è che le caratteristiche del seno femminile vanno molto oltre.

Ci sono diversi tipi di forme, dimensioni, colori, ecc. Ognuno genera esigenze diverse, il che evidenzia la necessità di conoscere te stesso per sapere quale lingerie dovresti comprare.

Da cosa dipendono le forme del seno?

Nel corso della vita, la forma del seno può cambiare a causa di diverse circostanze di vario genere. Queste sono alcune delle principali cause che possono causare cambiamenti nella forma del seno:

  • Malattie e patologie: se rilevi un cambiamento significativo nella forma di uno qualsiasi dei tuoi seni, può essere un allarme molto indicativo di malattie. Il più noto è solitamente il cancro al seno, ma non è l'unica patologia che può causare un cambiamento nella morfologia delle ghiandole mammarie.
  • Cambiamenti di peso: aumenti e diminuzioni di peso improvvisi influenzano anche la forma del tuo petto.
  • Circostanze che producono cambiamenti ormonali: si tratta di gravidanze, cure mediche, menopausa, ecc. Qualsiasi circostanza che comporti un cambiamento ormonale può far cambiare forma al torace, in modo puntuale o permanente.
  • Età: le dimensioni e la forma del seno di una donna cambiano nel corso della sua vita. Il tempo di pienezza dei seni femminili coincide solitamente con il momento di maggiore fertilità e capacità riproduttiva. Pertanto, è logico che, man mano che le donne invecchiano, la forma del seno cambi, tendendo generalmente a ridursi.

Adatta la lingerie al tuo tipo di seno!

Allo stesso modo in cui adatti la taglia dei tuoi vestiti alla forma del tuo corpo, è fondamentale scegliere il reggiseno giusto in base alla forma del tuo petto. Le conseguenze di non indossare il reggiseno corretto possono causare effetti a lungo termine che influiscono sulla salute, come mal di schiena, dolore al torace stesso o problemi dermatologici dovuti alla mancanza di supporto.

Per questo, è importante sapere quali aspetti devono essere presi in considerazione. Non solo dovresti sapere qual è la taglia giusta in base al tipo di seno che hai, ma dovresti anche scegliere bene la coppa.

Quali sono le differenze tra taglia e coppa?

Ci sono studi che rivelano che tra 7 e 8 donne su 10 non scelgono correttamente la taglia di reggiseno di cui hanno bisogno. E, in molti casi, è dovuto al fatto che non si conosce la differenza tra taglia e coppa.

La taglia si riferisce al contorno del tuo corpo, ed è misurata sotto il petto, poiché indica la taglia della chiusura del reggiseno. Per misurarlo utilizziamo lo standard numerico europeo, che solitamente include le taglie 70, 75, 80, 85, 90, 95, 100, ecc.

La coppa corrisponde invece alla capacità e al volume di accogliere il seno. In questo caso, il modo corretto per misurarlo è calcolare la taglia giusta per la parte più voluminosa del torace,

Seni rotondi

il nome stesso indica, la forma di questo tipo di seno è più omogenea e arrotondata. In generale, il capezzolo si trova proprio al centro, il che li fa percepire come il seno più estetico da molte persone.

Tipi di capezzoli

Allo stesso modo in cui ci sono diversi tipi di seno, ci sono anche diverse forme e caratteristiche dei capezzoli. E, anche se a prima vista potrebbe non sembrare, queste variazioni influiscono anche sulla scelta del reggiseno. Principalmente per una questione di comodità. I capezzoli sono una delle parti più sensibili del corpo, qualcosa che influisce sulla sensazione di comfort.

Per darti un'idea, lo stesso reggiseno può essere più scomodo per chi ha i capezzoli sporgenti, che sporgono molto dall'areola, che per chi ha i capezzoli più piatti e se ne accorge a malapena.

Qual è il tipo di seno più comune in Spagna?

Definire un modello generale in un aspetto mutevole come il tipo e la forma del seno è complesso. Tuttavia, ci sono alcuni dati che possono darci un'idea generale di quale sia il tipo di seno più diffuso nel nostro Paese.

Pertanto, la taglia della coppa più comune in Spagna è la B, una misura che corrisponde a circa 14-16 centimetri. Ricorda che la misura della coppa si prende misurando il contorno nella parte più ampia del torace. Allo stesso modo, le taglie più vendute in Spagna in termini di contorno sono 90 e 95.

Per quanto riguarda la tipologia di cassapanca, è più difficile scoprire quale predomina nel nostro Paese, anche se è probabile che una delle più diffuse sia la cassapanca.

Come adattare la tua lingerie al tipo di seno che hai

Ora che sai come differenziare i tipi di seno femminile e qual è il modo corretto per misurarli, dovresti sapere come adattare la lingerie al tipo di seno che hai. Successivamente, esponiamo alcuni casi di tutte le possibilità che esistono: Reggiseni per gravidanza, allattamento e maternità: uno dei momenti in cui il seno subisce più cambiamenti di forma e dimensioni è durante la gravidanza e l'allattamento. Conviene quindi scegliere un reggiseno specifico che si adatti ad ogni momento. In questo caso, di solito sono di alto livello.

Reggiseni post-operatori: hanno una forma più raccolta che facilita la correzione della postura e impedisce che si verifichino ampi movimenti del seno.

Reggiseni per seni asimmetrici: un'eccessiva asimmetria del seno può causare rilevanti insicurezze nelle donne. Un modo per risolvere questo problema è rivolgersi a reggiseni con imbottitura removibile, in modo che possano uniformare la forma e correggere le asimmetrie che hanno naturalmente.

Ogni donna è diversa, ma tutte possono trovare il reggiseno perfetto se sanno come fare. In Leonisa possiamo consigliarti e aiutarti a trovare il reggiseno perfetto per il tuo tipo di seno con il quale ti senti bella, a tuo agio e sicura di te.

The perfect bra for the shape of your breasts

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.