Il primo reggiseno: quando è il momento e come deve essere?

È possibile che la fase della pubertà di tua figlia si stia avvicinando e tu stia cercando il suo primo reggiseno. Questo cambiamento è molto importante per ogni ragazza. Dovrai quindi aiutarla a scegliere il tipo di reggiseno che la fa sentire a suo agio.

Proseguendo all'interno della pubblicazione troverai alcuni consigli che ti aiuteranno a effettuare l'acquisto e a fare una scelta adeguata, continua a leggere!

Come scegliere il primo reggiseno per ragazze

Per fare la scelta migliore del primo reggiseno per tua figlia, dovrai tenere conto che è comodo e adattabile alla crescita del seno.

Il primo reggiseno

Controlla la forma e le dimensioni del seno

È possibile che, a seconda dell'età della ragazza, dovrai imparare a scegliere il modello del capo adatto. Pertanto, puoi creare un elenco che serva da checklist e identifichi la tipologia adatta e accogliente.

Identifica le tue esigenze

Possiamo tenere presente se il reggiseno è per l'uso quotidiano, per lo sport o per un'occasione speciale. A seconda della tua routine, avrai bisogno di un tipo o di un altro di reggiseno.

È probabile che lo otterrai solo per un'attività specifica o addirittura sarà una selezione versatile e adattabile a qualsiasi circostanza.

Ricevi una guida professionale

Alcuni genitori potrebbero non avere le conoscenze necessarie per scegliere il giusto tipo di top per garantire comfort e persino far sentire la figlia attraente e sicura di sé. 

Se preferisci, puoi farti consigliare dai professionisti della lingerie all'interno del negozio online Leonisa per ricevere il rispettivo aiuto e indicazioni sulla tipologia del capo intimo.

Evita di scegliere stretto

Per fare ciò, selezionali in base alla dimensione della zona superiore a livello del seno. Se preferisci puoi prendere le misure per effettuare la scelta prendendo come riferimento le misure personali della ragazza.

Potresti essere interessato → Calcola la coppa del tuo reggiseno

Da lì puoi fare confronti e scegliere una taglia di reggiseno che non superi le misure.

I migliori tipi di reggiseni per ragazze

Esistono diversi stili e modelli che presentano qualità uniche del primo reggiseno, queste sono alcune opzioni:

Reggiseni sportivi di alta qualità

È realizzato in una taglia standard, conosciuta come il tipo “starter top” che si adatta allo stile del corpo e alle dimensioni del seno delle ragazze. Inoltre, dispone di un supporto di base che serve a sostenere e sostenere a seconda delle dimensioni.

Sono condizionati per mantenere il comfort durante l'attività o l'allenamento. Inoltre, offrono protezione e mantengono ciascun capezzolo nella posizione appropriata.

Con coppe morbide

Si tratta di reggiseni dotati di una piccola coppa che serve a coprire e adattarsi alla forma del seno senza alterarne la forma e la curvatura. Questo design accattivante conferisce un aspetto naturale e unico al tessuto mammario di preadolescenti e adolescenti.

Con cerchi

I reggiseni con ferretto hanno un piccolo filo a forma di U in ciascuna coppa. Questo filo serve a sostenere e dare quel tocco curvo a ciascun seno, senza alterarne la forma e conferendogli una postura o una forma attraente e unica, a seconda dell'età e della dimensione.

Con ripieno

Detti push-up,, perché hanno un'imbottitura interna e donano valorizzazione e forma della coppa a ciascun seno, senza alterarne le dimensioni e la leggera curvatura.

Quando è il momento di indossare il primo reggiseno per ragazze?

Si stima che le ragazze inizino a sviluppare il seno a partire dagli 8 anni. Anche se questa è semplicemente una stima e la decisione su quando utilizzare il primo reggiseno dipenderà sempre dalle preferenze di ciascuna persona.

Nel caso delle ragazze, durante la pubertà avvertiranno dubbi o incertezze su quando acquistare il loro primo reggiseno.

Tuttavia, impareranno a identificare il rigonfiamento, il che sarà un segno che il tessuto del seno sta iniziando a crescere e che i cambiamenti sono evidenti nel suo aspetto.

Generalmente, questo processo di crescita del seno avviene tra gli 8 e i 16 anni, noto come inizio della pubertà.

È addirittura una misura che si osserva con uno sviluppo mammario variabile fin dall'inizio, mentre altri la presentano in una fase tardiva. 

Così le ragazze, con l'aiuto dei genitori, riceveranno indicazioni puntuali sul tipo di reggiseno e quale acquistare utile per la loro adolescenza.

Domande frequenti sul primo reggiseno

Prima di effettuare qualsiasi acquisto per il primo reggiseno di una ragazza, potrebbe non essere un processo facile o potresti non essere preparato a sapere come scegliere il tipo di indumento che meglio si adatta a questa preadolescente. Per fare questo, puoi considerare alcune domande che ti aiuteranno a sceglierli:

Come faccio a sapere quando mia figlia ha bisogno di un reggiseno?

In genere, le ragazze iniziano la loro fase di sviluppo tra gli 8 e i 14 anni Da lì, puoi iniziare a valutare se è presente un aumento del seno e consultare tua figlia se è pronta per usare il reggiseno.

Come scegliere un primo capo per sostenere il seno?

È opportuno fare un elenco che serva come scelta del tipo di top pensato per il comfort di ogni adolescente. Potresti scegliere tra stili che includono top in pizzo o corti come opzioni per adattarsi a tua figlia.

Gli adolescenti possono indossare reggiseni con ferretto?

Anche se potrebbe volerci un po' di tempo per abituarsi allo stile, i reggiseni con ferretto possono essere indossati a seconda dell'età. Bisognerà quindi valutare lo stile e il design del reggiseno per fare una scelta tempestiva senza predisporre a rischi il tessuto mammario.


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.