Moda curvy: lo shapewear per valorizzarla al meglio

Nei primi anni 2000, media e brand promuovevano il fisico delle modelle alte e magre (spesso troppo magre). Ciò ha dato origine a molti adolescenti di quel tempo che finivano per sviluppare disturbi alimentari come l'anoressia o la bulimia.

Dopo tante lamentele e grazie alle proteste sui social, sembra che l'industria della moda abbia aperto gli occhi e abbia iniziato a mostrare una varietà di corpi leggermente più grande e, soprattutto, più sana.Fu allora che emerse la moda curvy .

Cos'è la moda curvy e cosa si intende per “donna curvy”?

Per chiarire la definizione di questo termine, andiamo alla sua etimologia: curvy è la traduzione inglese di "curve", che, applicato a un corpo, significa "corpo con curve".

Questo non significa che siano donne in sovrappeso, anche se entrambe le corporature condividono qualcosa, e cioè che non rientrano nei canoni di bellezza imposti dai più noti marchi di abbigliamento. Anzi: sotto il termine curvy sono comprese una moltitudine di corpi molto diversi : bassi o alti, con piedi grandi o piedi piccoli, con più o meno fianchi, con più o meno petto... Ma il tratto che li identifica tutti è che hanno curve di cui non si vergognano , ma che vogliono esaltare.

Curvy , quindi, non è sinonimo di sovrappeso o taglie forti, ma piuttosto di una silhouette molto definita per vestire la donna.

Certo, dovrebbe essere molto chiaro che non si difende l'obesità o il non avere uno stile di vita sano, ma piuttosto sentirsi belli indipendentemente dalle dimensioni . Tutti i corpi sono validi e ugualmente belli, e questa è la cosa più importante.

 la moda curvy nella nostra società

Il body positive o body positivism vuole incoraggiare l'accettazione del corpo così com'è e riconoscerne la funzione principale: tenerci in piedi e permetterci di compiere azioni ogni giorno.

Questo concetto ha dato potere a molte persone, soprattutto donne, che sono state soffocate da un canone che incoraggiava la magrezza. Il suo successo è stato tale che alcune delle aziende tessili più trendy hanno ampliato le taglie e cominciato a prendere in considerazione questi corpi sia nella produzione dei capi sia nella loro rappresentazione sulle passerelle e nei cataloghi. i corpi sinuosi , con più o meno cartucciere e più o meno petto, sono corpi altrettanto o più comuni di quelli estremamente magri, quindi è assurdo tenerli fuori dallo standard.

Per questo dobbiamo ringraziare tutti gli utenti che si battono per una maggiore rappresentazione dei corpi, ma anche artisti di fama come Meghan Trainor. La sua canzone "All About that Bass", pubblicata nel 2014, rivendicava l'irrilevanza delle dimensioni con versi come " Sì, mamma mia, mi ha detto di non preoccuparti per la tua taglia / Perché ogni centimetro di te è perfetto dal basso verso l'alto ”. Senza dubbio un inno per molte donne.

Ora che sembra che stiano riapparendo i canoni dei primi anni 2000, è importante sottolineare, per non ripetere gli errori del passato, che la rappresentazione della diversità dei corpi è molto importante . E che non dovrebbe far parte solo della strategia di marketing delle aziende, ma anche della produzione di abbigliamento.

Come valorizzare le curve naturali del proprio corpo con i capi più top?

Alcuni studi hanno dimostrato che l'abbigliamento taglie forti o curvy sta vendendo molto meglio di altri capi per organismi più normativi. Una tendenza che si nota non solo nell'abbigliamento casual di tutti i giorni, ma anche nell'intimo. Come mai? Ebbene, in primo luogo perché è una necessità; in secondo luogo perché il mondo della lingerie è da sempre considerato pioniere nell'inclusione e nel sostegno di tutte le corporature.

Esistono diversi tipi di corpi curvy e ogni tipo può trarre vantaggio dall'uso di uno o di un altro indumento intimo.

Curvy style

Reggiseni in base alla tua taglia e al tuo tipo di corporatura

Se vuoi valorizzare le tue curve e sfoggiare una bella scollatura con un seno valorizzato , è meglio che tu opti per un reggiseno che ti aiuti a mantenere alto il seno.

Se hai più fianchi che spalle, ti consigliamo di scegliere un reggiseno push up per raggiungere l'equilibrio. Se invece hai più petto che fianchi, è meglio che tu scelga un reggiseno minimizzante in modo che il petto continui ad apparire voluminoso, ma con una forma bella e raccolta. Inoltre, se scommetti sui reggiseni per correggere la postura , avrai una figura splendida, dato che la tua schiena sarà il più dritta possibile, e questo sembrerà sempre molto elegante.

Ridurre mutandine o pantaloncini

Se sei uno di quelli caratterizzati dall'avere un corpo a mela e i tuoi fianchi sono più grandi delle tue spalle, potresti voler ridurre otticamente questa parte del corpo. Per fare questo, ridurre mutandine o pantaloncini e indumenti modellanti sono un'opzione eccellente.

body a figura intera

body a figura intera ti aiuteranno a stilizzare la tua figura in modo omogeneo, senza la necessità di valorizzare o ridurre una parte del corpo .

prendas curvy

Leggings modellanti

Se vuoi valorizzare le curve dei tuoi fianchi e dei tuoi glutei nella tua vita quotidiana, i leggings modellanti sono la soluzione ideale. Oltre ad essere comodo, funzionale e super elastico, tutti penseranno che la tua figura sia stata scolpita da Michelangelo in persona.

cinture

Il modo migliore per esaltare le curve del corpo di una donna è enfatizzare la figura. Ecco perché optare per i cinturini è un'ottima idea per chi vuole enfatizzare il contrasto tra la parte superiore e quella inferiore del corpo. Se vuoi sfoggiare un vitino da vespa come quello di Marilyn Monroe, questo è il tuo alleato!

Jeans effetto modellante

Se nella vita di tutti i giorni non indossi i leggings , e preferisci i jeans, da Leonisa troverai un catalogo di pantaloni con effetto modellante : con pancia contenitiva, effetto push up ... Scegli tu quello che vuoi voglio esaltare il tuo corpo, perché lo abbiamo per te.

Costumi da bagno modellanti

E per quanto riguarda l'estate? Posso indossare abiti che continuano a modellare la mia figura ed enfatizzare le mie curve? Sì! Prova i nostri costumi da bagno con controllo della pancia e senti come sei al centro di tutti gli occhi.

Sfoggerai una figura curvy invidiabile !

Canotte

L'inverno è arrivato e quindi è il momento di impacchettare con più strati di una cipolla. Per sfoggiare un addome piatto in questo periodo dell'anno, consigliamo come primo strato di abbigliamento le nostre t-shirt multiuso con controllo dell'addome. Ideale da indossare sotto i maglioni senza che nessuno si accorga che lo indossi.

cinture del braccio

Le braccia sono una delle parti del corpo che anche le donne tendono ad avere un complesso, poiché molte volte la pelle appare flaccida e un po' cadente. Per coloro che vogliono nascondere questo problema, abbiamo i cingoli con manicotti compressivi . Un'ottima opzione da indossare sotto le maniche lunghe.

Da Leonisa troverai una moltitudine di capi di moda curvy che ti aiuterà a scolpire la figura dei tuoi sogni. Ma non dimenticare mai che la cosa più importante è imparare ad amare noi stessi e rispettare e accettare il nostro corpo. Perché siamo diversi, e qui sta la bellezza.


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.